Jump to content

Domande di un neofita


adm370

Recommended Posts

Sto cercando di capire e studiare Prestashop che assolutamente non conosco, ho preso la 1.4.5.1 e chiedo chiarimenti a voi che lo conoscete bene:

 

1 - guardando altri ecommerce ho visto spesso parlare di contribution oltre che per la lingua anche per adeguarsi alle leggi italiane tipo p.iva nel footer o non so cosa... prestashop è multilingua ma la versione base scaricata è in regola per l'italia? e cosa occorre modificare? e quali sono queste normative italiane?

 

2 - installata la versione base ora mi volgio dedicare a cambiare la grafica.

premesso che non ho mai usato nessun cms e conosco bene html, css e discretamente php, ho sempre fatto siti scrivendo il codice a mano e faccio fatica a capire il sistema dei cms... mi spiegate le basi? come modificare i vari header colonne left, right footer?

ho visto nelle cartelle i vari css quindi immagino che posso cambiare da li colori sfondi font... ma se volessi eliminare una o due colonne?

immaginiamo di voler fare la index senza colonne con solo header, un div centrale a tutto campo e footer, le altre pagine con una sola colonna destra.. da cosa devo partire?

se ho capito bene tutto ciò che è dentro sono moduli... come si spostano?

sparo a caso per capire.. se la ricerca per produttori volessi metterla nell header? o il carrello nel footer? ed all'interno dell haeder stesso come lo posiziono? a me viene in mente di trovare il div di riferimento e dargli margin o padding.. ma come faccio?

altra cosa.. ad esempio la ricerca per produttori è una select, se volessi rifarla con un menu in jquery posso modificare il codice del modulo? e soprattutto come trovo un modulo?

 

scusate le tante odmande ma mi sento imbranato, mi rendo conto di saper fare un sito da zero ma di non saper creare una pagina con un cms :(

 

qualcuno è tanto gentile da spiegarmi o ancora meglio da indicarmi se esiste una guida da studiare?

 

grazie,, andrea

Link to comment
Share on other sites

ciao a contrario di te sono un veterano lo studio da ben 5 anni da quando erano frammenti di codice sparsi qui e li, prestashop si basa su cms, moduli. e html, se sei interessato al progetto e ti piace a testarlo in locale con xampp :)

Link to comment
Share on other sites

ciao a contrario di te sono un veterano lo studio da ben 5 anni da quando erano frammenti di codice sparsi qui e li, prestashop si basa su cms, moduli. e html, se sei interessato al progetto e ti piace a testarlo in locale con xampp :)

 

ti ho scritto un mp

Link to comment
Share on other sites

ciao a contrario di te sono un veterano lo studio da ben 5 anni da quando erano frammenti di codice sparsi qui e li, prestashop si basa su cms, moduli. e html, se sei interessato al progetto e ti piace a testarlo in locale con xampp :)

 

ciao, mi chiamo Giuseppe, ho conosciuto prestashop e credo che sia il miglio progetto in rete, però mi sono inchiodato all'inizio non riesco a mettere su un listino in excel che ha oltre 3000 articoli stò sbattendo la testa da diversi giorni,

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...