Jump to content

[Risolto]Status di ordini non validi


Antonio Mecca

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho aperto questo topic perchè non ho trovato nulla su questo problema. In pratica qualsiasi tipologia di pagamento viene scelta, prestashop risponde con la frase "status di ordini non validi".

 

Appena qualche giorno prima è stato pulito il database con una serie di query mysql. Ho già controllato i vari metodi di pagamento, tentato di riparare il database ed aggiornato la cache.

 

Il problema spunta all'ultima fase dell'acquisto restituendo come errore: "status di ordini non validi".

Nell'ipotesi del pagamento in contrassegno, il sistema si blocca su questa pagina:

  • modules/maofree_cashondeliveryfee/validation.php

Se acquisto con modulo postepay:

  • modules/maofree_postepay/validation.php

Se acquisto con modulo bodifico bancario:

  • modules/bankwire/validation.php

Come potete vedere, l'errore sembra comune a qualsiasi tipo di pagamento venga scelto.

 

Come è possibile risolvere o capire dove viene generato l'errore?

Link to comment
Share on other sites

Risolto.

Posto la soluzione per coloro che hanno questo problema e non hanno trovato la soluzione.

Quando andate nel BO su Status ordini, assicuratevi che gli status siano inseriti con i giusti ID progressivi.

 

Es. In attesa di pagamento con assegno avrà ID 1

Pagamento accettato avrà ID 2

Preparazione in corso avrà ID3

 

e cosi via.

 

 

Spero posso essere stato utile.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Risolto.

Posto la soluzione per coloro che hanno questo problema e non hanno trovato la soluzione.

Quando andate nel BO su Status ordini, assicuratevi che gli status siano inseriti con i giusti ID progressivi.

 

Es. In attesa di pagamento con assegno avrà ID 1

Pagamento accettato avrà ID 2

Preparazione in corso avrà ID3

 

e cosi via.

 

 

Spero posso essere stato utile.

 

Ciao Antonio, volevo sapere se il problema succedeva appena ci si loggava o meno, perchè ho un problema simile con la stessa dicitura, che appare però appena uno fa il login al sito.

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...