Jump to content

problema config/settings.inc.php


Recommended Posts

ciao a tutti, sono nuovo del forum... non conosco prestashop e vorrei provarlo per un nuovo progetto di e-commerce.

 

ho scricato 1.4.5.1 e lo sto mettendo su un hosting aruba linux... fino alla configurazione del db e verifica connessione sql tutto ok!

in realtà al passaggio precedente mi da tutte le spunte ok tranne

Opzione globale registro PHP è disattivata (consigliato) x

Mcrypt è disponibile (consigliato) x

Opzione magic quotes PHP è disattivata (consigliato) x

ma comunque mi dice configurazione valida continuare

 

tipo di installazione modalità avanzata ( o semplice non cambia nulla).. parametri invio mail...

poi non mi fa andare oltre, mi dice che non ttrova nella cartella config il file settings.inc.php o non ha i permessi necessari :(

nello zip di installazione il file non c'è, l'ho creato io (anche se ho letto cercando nel web che dovrebbe crearlo lui) ed ho anche dato alla cartella config ed a tutti i suoi file i permessi 777 ma comunque da li non vado avanti :(

 

qualcuno mi dice come fare per favore?

Link to comment
Share on other sites

Tolto che l'opzione Opzione globale registro PHP può creare in futuro problemi, quindi ti conviene trovare dove è su aruba....

 

...il file deve crearlo lui, anche se come dici tu, avendolo creato con 777 deve poterlo scrivere.

 

prova a cancellarlo, provare con 755 sulla cartella (aruba è protetto contro i 777) e vedere se lo crea.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...