Jump to content

i prezzi delle spedizioni non coincidono!


francesco25

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho installato da 3 gg prestashop (PrestaShop™ 1.4.5.1) e dopo qualche problema iniziale, problemini che sono riuscito a risolvere consultando il forum, ora mi se ne presenta uno che non so come risolvere. Il sistema ha queste impostazioni:

 

- Spedizioni>amministrazione>spese di amministrazione = 0

 

- Queste sono le impostazioni delle fascie di prezzo per il PESO in italia.

0g a 20g ||| 20g a 50g ||| 50g a 100g ||| 100g a 250g |||250g a 350g||| 350g a 1000g ||| 1000g a 2000g

 

2.300000 ||| 4.400000 |||| 4.750000 ||| 4.950000 ||| 5.350000 ||| 7.350000 ||| 9.850000

 

Ora se faccio un nuovo prodotto e setto il suo peso a 99 g , dovrebbe quindi rientrare nel campo 4,75 € per la spedizione. Invece mi da cifre sempre sballate, tipo 10€ di spedizione.Questo problema lo da su tutti i prodotti per ora messi come prova.

 

Totale prodotti (tasse incl.): 2,00 € Totale spedizione (tasse incl.): 10,89 Totale (tasse escl.) 10,65 € Totale tasse: 2,24 € Totale (tasse incl.) 12,89 €

 

La domanda è: PERCHE? ^_^

Link to comment
Share on other sites

credo di aver capito quale fosse il problema. In pratica se non sei loggato e provi a fare un carrello, prende in automatico il prezzo per la spedizione in Europa (io ho impostato le spedizioniin Europa e Italia).

Quando invece ti logghi e il sistema legge il tuo indirizzo allora mette il prezzo giusto , ossia la spedizione in ITalia.

Rimane il fatto che se non sei loggato il prezzo della spedizione è falsato, perchè prende quello piu' costoso.

Come risolvo?

Link to comment
Share on other sites

adesso ho provato anche ad andare sull'unico CORRIERE che ho impostato, ossia poste italiane, e a disattivare la spedizione in europa lasciando solo quella in italia.

Quindi se vado in Spedizione, in basso dove si decide il prezzo per fascia di peso, vedo solo italia con i rispettivi prezzi.

TUTTAVIA, se metto in carrello un prodotto mi prende i prezzi di spedizione europea anche se sono disattivati.

 

Sono completamente bloccato, vi chiedo aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...