Jump to content

Aggiungere colonne ed estrarre dati


Recommended Posts

Ciao ragazzi, oggi ho iniziato la mia prima avventura con prestashop e devo dire che è molto semplice, anche lato personalizzazione creando nuovi moduli...

 

C'è però un piccolo problema che mi tormenta:

 

Per personalizzare la scheda dei prodotti con dati particolari (tra cui c'è anche la necessità di aggiungere nuovi tab sotto dove ci sono i dettagli etc...) ho aggiunto delle colonne alla tabella product_lang con i vari dati aggiuntivi che ogni cella ospiterà (testo semplice).

 

Il problema è che se uso la normale sintassi che ad esempio viene usata per estrarre la descrizione, ovvero {$product->description}, ma inserendo al posto di description il nome delle colonne aggiunte e che vglio estrarre non ottengo nessuna stampa ed il problema forse principale nemmeno un errore nella compilazione del tpl.

 

Eccomi quindi a chiedere il vostro aiuto :)

 

Sapete quali sono i passi per estrarre i contenuti delle celle aggiuntive (5 in totale) inseriti nella tabella product_lang e nella rispettiva riga di ciascuna lingua?

Link to comment
Share on other sites

perfetto, sono arrivato troppo tardi,

 

ti consiglio comunque, per un futuro, di fare un modulo con una tabella correlata e inserire la query in un hook della pagina prodotto, in questo modo tieni la compatibilità in fase di update.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao ragazzi,volevo chiedervi un consiglio. Io ho bisogno di aggiungere dei campi ulteriori rispetto a short description e description. Come posso fare? Se possibile avrei proprio bisogno di campi di testo e non di tab perchè sto personalizzando la grafica per un sito che ho fatto e non so come spostare i tab con i css quindi pensavo fosse meglio un modulo come quello "description". Cosa mi consigliate?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...