Jump to content

il merliniano

Recommended Posts

Salve,

 

Su strumenti per webmasters, alla sezione "suggerimenti html", mi sono accorsto di avere qualche url duplicato, ovvero più url che puntano alla stessa pagina come ad esempio ai "Nuovi Prodotti".

Ho letto che devo aggiungere un tag <link rel:"canonical" + url principale alla quale far puntare l'url duplicato. Il problema è che non so dove andare a pescare l' html della scheda "nuovi prodotti" per aggiungerci il suddetto tag.

 

Spero che qualcuno sappia darmi una mano.

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito bene quello che devi fare :) ma comunque sia i Nuovi Prodotti fanno capo al modulo Blocknewsproducts. Qui c'è dentro blocknewsproducts.tpl che credo sia quello che stai cercando, perchè in prestashop non troverai pagine con codice html. Solo Php e Tpl e solo in quest'ultimo trovi dell' html.

Bye

Paolo

Link to comment
Share on other sites

Ciao Paolo, intanto mille grazie per l'interessamento...

 

utilizzando strumenti per webmasters (cioè non per me :rolleyes: ) vedo che ho indicizzati su google degli url differenti che puntano tutti alla medesima pagina... ti allego uno snapshot del particolare :

 

post-264108-0-53913600-1317999620_thumb.png

 

Documentandomi su google ho trovato un tag da applicare nell' header delle pagine che ritengo siamo quelle clonate, il tag è il seguente :

 

<link rel=”canonical” href=”http://www.nomedominio.it/prodotto.php?oggetto=nome-oggetto“/>

 

dove "href" alla pagina che reputo l' originale, ovvero quella che deve rimanere nell'indicizzazione di google.

 

Se vuoi dare un' occhiata all' articolo su cui mi sono documentato lo trovi quì.

 

Spero tu riesca a darmi una mano perchè l' alternativa è un modulo da 30€ che molto probabilmente mi darà qualche sorta di problema :ph34r: ... qui lo dico e qui lo nego.

Rimango in attesa di una tu risposta... ciao.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...