Jump to content

SCONTI, LISTINI, GRUPPI CLIENTI e IVA AGEVOLATA ( LEGATA AL CLIENTE )


paman

Recommended Posts

Salve a tutti e complimenti per l’ ottimo lavoro.
E da poco che sto provando prestashop e devo dire che mi è piaciuto da subito, l' impatto iniziale e stato estremamente positivo.

Vorrei implementare dei moduli, ma non sò se la cosa e fattibile, e sè qualche anima pia e disposta a darmi una mano per costruire questi moduli, tali moduli sono relativi a:

Sconti – su categorie prodotti es. ( tipo accessori, professionali ecc. ) ed e legato alle categorie

Listini – Creare dei listini da legare al singolo cliente o a gruppi di clienti, per non modificare tutti i prezzi basterebbe assegnare ad ogni listino uno sconto in % dal prezzo base del prodotto, ed una volta attivato tale listino il cliente dovrebbe visualizzare il prezzo a lui riservato, e non quello base.

Gruppi Clienti – I gruppi di Clienti ( es. Normale , Installatore, Rivenditore ) servirebbe per legare ad esso uno sconto, un listino , o invio di mailing list per gruppi di Clienti ( es. Normale , Installatore, Rivenditore ).

Iva legata al Cliente – In alcuni casi sarebbe opportuno legare l’ iva ai clienti ( es. nella vendita di ausili informatici e non a portatori di handicap, i quali sono soggetti all’ IVA agevolata ) una volta attivata tale funzione questa dovrebbe prendere il sopravvento sull’ iva legata al prodotto.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Il discorso è che tutte le cose chieste mi sembra che siano legate a dei gruppi che tu distingui,

al momento non è disponibile la pagina features ( dove erano segnalate tutte le cose che vengono implementate nella relase successiva ) al limite si poteva vedere cosa era in fase di aggiunta

secondo me quello che chiedi è legato tra di loro

- l' iva è legata alla nazionalità ( quindi dovresti creare iva per le 2 o 3 categorie ma in fase di registrazione devi aggiungere dei select categoria ) forse hai la neccessità di qualche documento per poter verificare se applicare questo valore

Listini scontati per gruppi anche li torna in ballo il multishop ma se io ad esempio mi registro come negoziante o rivenditore anche li dovresti avere un documento o vai in fiducia ?

Sconti su prodotti se intendi dire che tutta la categoria esempio classico "demo prestashop " IPOD la vuoi scontare del 10% senza agire prodotto per prodotto , forse questo è possibile modificarlo per i fatti suoi

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Il discorso è che tutte le cose chieste mi sembra che siano legate a dei gruppi che tu distingui,

al momento non è disponibile la pagina features ( dove erano segnalate tutte le cose che vengono implementate nella relase successiva ) al limite si poteva vedere cosa era in fase di aggiunta

secondo me quello che chiedi è legato tra di loro

- l' iva è legata alla nazionalità ( quindi dovresti creare iva per le 2 o 3 categorie ma in fase di registrazione devi aggiungere dei select categoria ) forse hai la neccessità di qualche documento per poter verificare se applicare questo valore

Listini scontati per gruppi anche li torna in ballo il multishop ma se io ad esempio mi registro come negoziante o rivenditore anche li dovresti avere un documento o vai in fiducia ?

Sconti su prodotti se intendi dire che tutta la categoria esempio classico "demo prestashop " IPOD la vuoi scontare del 10% senza agire prodotto per prodotto , forse questo è possibile modificarlo per i fatti suoi

Ciao ;-)


Lasciamo da parte un attimo l' iva e i listini, e prendiamo in esame gli sconti, ok l' eventuale sconto sui prodotti esempio classico "demo prestashop " IPOD scontato del 10% senza agire prodotto per prodotto, ma qualora lo sconto volessi legarlo al singolo cliente, e non a gruppi di clienti :question:

Grazie ancora :)
Link to comment
Share on other sites

IPOD scontato del 10% senza agire prodotto per prodotto, ma qualora lo sconto volessi legarlo al singolo cliente, e non a gruppi di clienti


ma non capisco lo vuoi legare a l singolo cliente e non al gruppo al momento esiste solo un buono sconto inviabile a un singolo cliente

Altrimenti devi metterci mano completamente per fare quello che cerchi


Ciao ;-)
Link to comment
Share on other sites

per gruppo-clienti (ad ogni gruppo puoi assegnare uno sconto in percentuale) qnd anche i listini multipli devi aspettare la versione 1.2.0.1, oltre a questo c'è ancke lo sconto per categorie..

ciao


Ciao WebCafe grazie per la tua risposta
anche per gruppo-clienti dalla versione 1.2.0.1 ? :question:

Grazieeeee
Ciao :-)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...