Jump to content

Problemi nella funzione di traduzione


vinoalvino

Recommended Posts

Già quando ho realizzato il modulo blockvote ho avuto problemi, ora sono completamente nel pallone!

Guardando le proprietà dei miei file php ne ho trovati in:

1) ANSI PC
2) ANSI UNIX
3) UTF-8 PC

e già la cosa mi mette agitazione ... poi guardando alcuni sorgenti di moduli, quando dichiarano le div necessarie per i campi multilingua, mi trovo alcune così:

$divLangName = 'meta_title¤meta_description¤meta_keywords¤ccontent¤link_rewrite';



altre cosà:

$divLangName = 'cname¤cdesc¤cdesc_short¤clink_rewrite¤cmeta_description¤cmeta_title¤cmeta_keywords¤ctags¤cavailable_now¤cavailable_later';



Ora:
1) sbaglio io a salvare il formato dei file?
2) come deve essere il separatore? ¤ o ¤
3) siccome alcuni sorgenti sono diversi tra loro pur non avendoli mai toccati non sono l'unico a commettere errori?

4) Qualche buon editor php che mi faccia stare un pò più tranquillo?

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
allora:

1) l'unica codifica ufficiale è UTF-8 anche se nel caso non ci siano scritte in francese o caratteri speciali non capita nulla, infatti molti file fatti da terzi sono sbagliati (e mi causano errori quando parto da quel modulo)

2) il separatore nella funzione è ¤ singolo, il passare l'utf ad un formato diverso usa caratteri con piu' bit e quindi alcuni vengono riconosciuti come doppi

3) assolutamente come sopra io ho cambiato editor che usavo da anni perche' non mi visualizzava la codifica e ogni modulo era salvato in formato differente

4) boh, scusa non uso winzozz da secoli, ho chiesto e mi hanno detto: notepad2 ma da una persona che usa solo vi per programmare, quindi spero qualcuno di piu' ferrato ti risponda.

Link to comment
Share on other sites

Quindi tutti i file con ¤ sono da correggere :bug:


Nella mia funzione ho messo:

$divLangName = 'name'.chr(194).chr(164).'description';



e funziona! AIUTO!

P.S. io uso textpad che m consente, per ogni estensione, di decidere il formato: metto quindi a UTF-8 ?

PP.SS: pensare che ero un virtuoso del VI ....

Link to comment
Share on other sites

Si' metti a utf-8

non saprei darti il codice ascii del carattere (se esiste) essendo l'utf un formato con maggiori informazioni (e una codifica elastica nella quantita' di byte)


Si ... ho avuto piccole esperienze con codice PHP. La codifica UTF8 senza BOM dovrebbe essere la scelta giusta ;).
Ciao

PS. esitono eccellenti editor completamente FREE. I miei preferiti nell'ordine sono : notepad++ e PSPAD.

notepad++: http://notepad-plus.sourceforge.net/it/site.htm
PSPAD: http://www.pspad.com/it/

Ciao
Link to comment
Share on other sites

Finestra divisa in 2 forse ti serve un qualcosa per comparare 2 file uguali ?

Per quello usa diffmerge ti permette di controllare se 2 file sono identici nel caso trovasse la riga di codice diversa la evidenzia quindi poi controlli cosa è cambiato, e puoi anche modificare un file direttamente molto utile

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...