Jump to content

Opzione globale registro PHP è disattivata


Recommended Posts

salve,

vorrei sapere se, durante la fase iniziale dell'installazione, mi ritrovo ad avere la variabile 'Opzione globale registro PHP è disattivata' e la lascio disattiva, quali conseguenze o malfunzionamenti posso riscontrare ?

 

ed anche se l' Opzione magic quotes PHP è disattivata cosa succede ?

 

 

Potrebbe essere una di queste impostata male il motivo per cui non riesco a cambiare nè le foto degli articoli nè il logo e le altre immagini dei vari loghi del negozio, pur non avendo alcuna segnalazione di errore (Preferenze > Aspetto) ?

 

Questo mi succede con tutte le versioni 1.4.x.x

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao le variabili Php Register_Global e Magic_quotes generalmente sono settate a OFF e per motivi di sicurezza restano cosi.

Register_Global offre un protezione sugli script mentre Magic_quotes gestisce gli apici quando ad esempio si vuole passare una stringa a un database.

Quindi per quello che mi riguarda non dovrebbero comportare nulla in riferimento a foto e logo. Visto che comunque il problema lo citi prevalentemente sulle foto la questione si dovrebbe spostare da un'altra parte. Ad esempio una domanda stupida è: l'estensione delle tue immagini è supportata da PS ?

Ne ho buttata una li a caso eh :)

Ad ogni modo se vuoi cambiare le variabili di PHP ad ON non succede nulla. Casomai fai le tue prove e poi rimetti tutto a posto :)

Bye

Paolo

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio per la risposta e per i chiarimenti.

Per quanto riguarda i problemi per le immagini non hai qualche dritta ?

In effetti io cambio le immagini e prestashop dice pure che sono state cambiate, ma poi vado a verificare e mi ritrovo sempre le stesse.

 

Ho verificato che la stessa cosa mi succede anche con la versione 1.3.7 e credo di aver capito da cosa dipende ma non riesco a risolvere. Quando lancio l'installazione ed arrivo al punto in cui posso cambiare il logo del sito, se scelgo un nuovo logo e lo imposto mi viene restituito un errore, precisamente:

 

Cartella temporanea mancante

 

dove devo mettere questa cartella temporanea e che nome deve avere ?

 

 

grazie e saluti

Link to comment
Share on other sites

.........e allora vedi che il problema è un'altro :)

Se la cartella è Inesistente deve per forza essere creata (strano che già non ci sia), altrimente se non è disponibile.mmmmm......non saprei, mi viene da pensare che tu non abbia i permessi, quindi dovresti andare sul tuo server e settare tutti i permessi per quella cartella, e non solo.

Ci sono diversi pdf in rete per l'installazione e i permessi di PS, sono un pò datati ma credo ancora efficaci.

Ad ogni modo sulla mia versione il percorso delle immagini è:

Cartella del tuo negozio-----> Themes----->TuoTema----->img

bye

Paolo

Link to comment
Share on other sites

Ho messo i permessi come dici ma ...niente, non va. Non credo che il problema sia qui perchè si fa riferimento ad una cartella temporanea che non so nemmeno cosa sia e poi lo stesso problema lo riscontro anche se provo a cambiare le foto dei prodotti. Deve essere proprio questa cartella temporanea (di transito...) che non esiste, ma dove cavolo va messa ? e perchè la procedura di installazione non la crea da sola ?

Link to comment
Share on other sites

Quando ti si presenta l'errore magari incolla uno screenshot cosi posso vedere quale errore ti viene evidenziato.

Non saprei come aiutarti perchè non so se effettivamente PS si appoggia ad una cartella temporanea.

Mi sembra che avevi detto che avevi lo stesso errore anche su altre versioni, quindi a questo punto il problema sta sul tuo PC.

Fa una cosa, cosi tanto per escludere anche questa; vedi se sotto C:\windows c'è la cartella Temp.

Il percorso diventa cosi C:\windows\temp, se non c'è la crei.

Sarà una stupidata, ma è l'unica cartella Temp che potrebbe servirti :)

E il percorso Cartella del tuo negozio-----> Themes----->TuoTema----->img lo hai visto ? Tutto a posto ?

Bye

Paolo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...