Jump to content

centrare immagine


pipolo

Recommended Posts

Se ti riferisci alla prima immagine in alto, puoi provare ad aprire il global.css cercare img.logo e inserire il codice text-align:center ;

bye

Paolo

ho acquistato questo template http://media.prestastore.com/2287-21664-pbig/bleu-sur-croisillons-14.jpg ma quando vado a caricare l'immagine in home page ( quella in alto degli ipod ) l'immagine non viene centrata ma è spostata a sinistra. dove posso intervenire per centrarla ? grazie

Link to comment
Share on other sites

Sempre dal global.css alla riga 14 sotto al codice a img {....} dovresti avere

* {.....} inserisci dentro margin-left:2px;

Gioca un poco con i valori dei pixel per centrare a tuo piacimento.

Bye

Paolo

ciao Paolo posso chiederti una cosa, se ti mando il file sul notepad mi puoi evidenziare dove devo modificare ?

Link to comment
Share on other sites

Simscu devo fare una piccola rettifica a quanto ti ho detto :)

Ho notato che quell'immagine non è indivudualmente controllabile da css se non compensando su gli hook di sx e di dx (naturalmente posso essere smentito :) ).

In pratica se sposti l'immagine sposti anche tutto il contenuto dei vari hook.

Quindi prova a fare cosi apri il file Global.css e cerca questo codice

#right_column {

width: 191px;

margin-left: 21px;

overflow: hidden

}

si dovrebbe trovare alla riga 268 e modifica il valore dei pixel del margin-left.

Dopo cerca il codice

#left_column {

clear: left;

width: 191px;

margin-right: 21px;

overflow: hidden ;

}

dovrebbe essere alla riga 242 e modifica il valore dei pixel di margin-right per compensare lo spostamento di prima.

Salva il file css e ricarica la pagina e vedi come si presenta.

Gioca su questi valori.

Paolo

Link to comment
Share on other sites

Simscu devo fare una piccola rettifica a quanto ti ho detto :)

Ho notato che quell'immagine non è indivudualmente controllabile da css se non compensando su gli hook di sx e di dx (naturalmente posso essere smentito :) ).

In pratica se sposti l'immagine sposti anche tutto il contenuto dei vari hook.

Quindi prova a fare cosi apri il file Global.css e cerca questo codice

#right_column {

width: 191px;

margin-left: 21px;

overflow: hidden

}

si dovrebbe trovare alla riga 268 e modifica il valore dei pixel del margin-left.

Dopo cerca il codice

#left_column {

clear: left;

width: 191px;

margin-right: 21px;

overflow: hidden ;

}

dovrebbe essere alla riga 242 e modifica il valore dei pixel di margin-right per compensare lo spostamento di prima.

Salva il file css e ricarica la pagina e vedi come si presenta.

Gioca su questi valori.

Paolo

non lo trovo proprio. puoi indicarmi la cartella precisamente. casomai posso inviarti il codice .

Link to comment
Share on other sites

Simscu devo fare una piccola rettifica a quanto ti ho detto :)

Ho notato che quell'immagine non è indivudualmente controllabile da css se non compensando su gli hook di sx e di dx (naturalmente posso essere smentito :) ).

In pratica se sposti l'immagine sposti anche tutto il contenuto dei vari hook.

Quindi prova a fare cosi apri il file Global.css e cerca questo codice

#right_column {

width: 191px;

margin-left: 21px;

overflow: hidden

}

si dovrebbe trovare alla riga 268 e modifica il valore dei pixel del margin-left.

Dopo cerca il codice

#left_column {

clear: left;

width: 191px;

margin-right: 21px;

overflow: hidden ;

}

dovrebbe essere alla riga 242 e modifica il valore dei pixel di margin-right per compensare lo spostamento di prima.

Salva il file css e ricarica la pagina e vedi come si presenta.

Gioca su questi valori.

Paolo

non lo trovo questo benedetto codice mannaggia

Link to comment
Share on other sites

Simscu non saprei in che altro modo dirtelo :)

Ti ho dato come riferimento anche il numero delle righe dove si trova il codice, ma visto che non lo trovi lo stesso, mi viene da pensare che lo stai aprendo con un programma che non ti da i numeri di linea.

Poco male, anche se lo apri con notepad poi fai un TROVA con #right_column ad esempio o con qualche altro parametro ti possa aiutare, deve per forza restituirti la posizione dove si trova il tuo termine di ricerca.

 

Altrimenti visto che con CSS è un pò macchinoso centrare quell'immagine segui il consiglio di lj1964 semplice e probabilmente efficace :)

 

Bye

Paolo

Link to comment
Share on other sites

Simscu non saprei in che altro modo dirtelo :)

Ti ho dato come riferimento anche il numero delle righe dove si trova il codice, ma visto che non lo trovi lo stesso, mi viene da pensare che lo stai aprendo con un programma che non ti da i numeri di linea.

Poco male, anche se lo apri con notepad poi fai un TROVA con #right_column ad esempio o con qualche altro parametro ti possa aiutare, deve per forza restituirti la posizione dove si trova il tuo termine di ricerca.

 

Altrimenti visto che con CSS è un pò macchinoso centrare quell'immagine segui il consiglio di lj1964 semplice e probabilmente efficace :)

 

Bye

Paolo

ho fatto il trova ma width: 191px;

margin-left: 21px;non me li trova. se faccio invece il trova con #right_column trovo diversi valori ma non quelli da te segnalati. Il consiglio di non va bene perchè comunque il sistema fa in automatico il ridimensionamento immagine , quindi non servirebbe.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...