pipolo Posted September 15, 2011 Share Posted September 15, 2011 COME FACCIO A CENTRARE L'IMMAGINE IN HOME PAGE ? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares62 Posted September 16, 2011 Share Posted September 16, 2011 Se ti riferisci alla prima immagine in alto, puoi provare ad aprire il global.css cercare img.logo e inserire il codice text-align:center ; bye Paolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
pipolo Posted September 18, 2011 Author Share Posted September 18, 2011 Se ti riferisci alla prima immagine in alto, puoi provare ad aprire il global.css cercare img.logo e inserire il codice text-align:center ; bye Paolo ho acquistato questo template http://media.prestastore.com/2287-21664-pbig/bleu-sur-croisillons-14.jpg ma quando vado a caricare l'immagine in home page ( quella in alto degli ipod ) l'immagine non viene centrata ma è spostata a sinistra. dove posso intervenire per centrarla ? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares62 Posted September 18, 2011 Share Posted September 18, 2011 Sempre dal global.css alla riga 14 sotto al codice a img {....} dovresti avere * {.....} inserisci dentro margin-left:2px; Gioca un poco con i valori dei pixel per centrare a tuo piacimento. Bye Paolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
pipolo Posted September 19, 2011 Author Share Posted September 19, 2011 Sempre dal global.css alla riga 14 sotto al codice a img {....} dovresti avere * {.....} inserisci dentro margin-left:2px; Gioca un poco con i valori dei pixel per centrare a tuo piacimento. Bye Paolo ciao Paolo posso chiederti una cosa, se ti mando il file sul notepad mi puoi evidenziare dove devo modificare ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares62 Posted September 19, 2011 Share Posted September 19, 2011 Simscu devo fare una piccola rettifica a quanto ti ho detto Ho notato che quell'immagine non è indivudualmente controllabile da css se non compensando su gli hook di sx e di dx (naturalmente posso essere smentito ). In pratica se sposti l'immagine sposti anche tutto il contenuto dei vari hook. Quindi prova a fare cosi apri il file Global.css e cerca questo codice #right_column { width: 191px; margin-left: 21px; overflow: hidden } si dovrebbe trovare alla riga 268 e modifica il valore dei pixel del margin-left. Dopo cerca il codice #left_column { clear: left; width: 191px; margin-right: 21px; overflow: hidden ; } dovrebbe essere alla riga 242 e modifica il valore dei pixel di margin-right per compensare lo spostamento di prima. Salva il file css e ricarica la pagina e vedi come si presenta. Gioca su questi valori. Paolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
pipolo Posted September 19, 2011 Author Share Posted September 19, 2011 Simscu devo fare una piccola rettifica a quanto ti ho detto Ho notato che quell'immagine non è indivudualmente controllabile da css se non compensando su gli hook di sx e di dx (naturalmente posso essere smentito ). In pratica se sposti l'immagine sposti anche tutto il contenuto dei vari hook. Quindi prova a fare cosi apri il file Global.css e cerca questo codice #right_column { width: 191px; margin-left: 21px; overflow: hidden } si dovrebbe trovare alla riga 268 e modifica il valore dei pixel del margin-left. Dopo cerca il codice #left_column { clear: left; width: 191px; margin-right: 21px; overflow: hidden ; } dovrebbe essere alla riga 242 e modifica il valore dei pixel di margin-right per compensare lo spostamento di prima. Salva il file css e ricarica la pagina e vedi come si presenta. Gioca su questi valori. Paolo non lo trovo proprio. puoi indicarmi la cartella precisamente. casomai posso inviarti il codice . Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares62 Posted September 19, 2011 Share Posted September 19, 2011 Il percorso del file è Directory del tuo negozio----->Themes----->Directory del tuo tema---->CSS----->global.css Paolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
lj1964 Posted September 21, 2011 Share Posted September 21, 2011 Io ho risolto "alla vecchia"... ho aggiunto un bordo di pochi pixel del colore di sfondo all'immagine.. ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
pipolo Posted September 24, 2011 Author Share Posted September 24, 2011 Simscu devo fare una piccola rettifica a quanto ti ho detto Ho notato che quell'immagine non è indivudualmente controllabile da css se non compensando su gli hook di sx e di dx (naturalmente posso essere smentito ). In pratica se sposti l'immagine sposti anche tutto il contenuto dei vari hook. Quindi prova a fare cosi apri il file Global.css e cerca questo codice #right_column { width: 191px; margin-left: 21px; overflow: hidden } si dovrebbe trovare alla riga 268 e modifica il valore dei pixel del margin-left. Dopo cerca il codice #left_column { clear: left; width: 191px; margin-right: 21px; overflow: hidden ; } dovrebbe essere alla riga 242 e modifica il valore dei pixel di margin-right per compensare lo spostamento di prima. Salva il file css e ricarica la pagina e vedi come si presenta. Gioca su questi valori. Paolo non lo trovo questo benedetto codice mannaggia Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares62 Posted September 24, 2011 Share Posted September 24, 2011 Simscu non saprei in che altro modo dirtelo Ti ho dato come riferimento anche il numero delle righe dove si trova il codice, ma visto che non lo trovi lo stesso, mi viene da pensare che lo stai aprendo con un programma che non ti da i numeri di linea. Poco male, anche se lo apri con notepad poi fai un TROVA con #right_column ad esempio o con qualche altro parametro ti possa aiutare, deve per forza restituirti la posizione dove si trova il tuo termine di ricerca. Altrimenti visto che con CSS è un pò macchinoso centrare quell'immagine segui il consiglio di lj1964 semplice e probabilmente efficace Bye Paolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
pipolo Posted September 25, 2011 Author Share Posted September 25, 2011 Simscu non saprei in che altro modo dirtelo Ti ho dato come riferimento anche il numero delle righe dove si trova il codice, ma visto che non lo trovi lo stesso, mi viene da pensare che lo stai aprendo con un programma che non ti da i numeri di linea. Poco male, anche se lo apri con notepad poi fai un TROVA con #right_column ad esempio o con qualche altro parametro ti possa aiutare, deve per forza restituirti la posizione dove si trova il tuo termine di ricerca. Altrimenti visto che con CSS è un pò macchinoso centrare quell'immagine segui il consiglio di lj1964 semplice e probabilmente efficace Bye Paolo ho fatto il trova ma width: 191px; margin-left: 21px;non me li trova. se faccio invece il trova con #right_column trovo diversi valori ma non quelli da te segnalati. Il consiglio di non va bene perchè comunque il sistema fa in automatico il ridimensionamento immagine , quindi non servirebbe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares62 Posted September 25, 2011 Share Posted September 25, 2011 Mi dispiace contraddirti ma nel file global.css di #right_column (senza niente a seguito) se ce ne è solo uno. Bye Paolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
pipolo Posted October 19, 2011 Author Share Posted October 19, 2011 ciao Paolo posso contattarti in privato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts