Jump to content

Istruzioni per fare un modulo


Giancaos

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo.
E' da un po' che bazzico qui e francamente Prestashop mi ha convinto. Programmo in C e in passato ho pure fatto qualcosa in php. Mi piace il fatto che Prestashop abbia questa struttura a moduli che ben si presta a modifiche e aggiunte. Quello che non sono riuscito a trovare (e magari ce l'ho davanti agli occhi) e' una angolo di questo sito dove trovare le istruzioni per realizzare un modulo ossia quali regole deve osservare un sorgente per essere incluso correttamente dal kernel di prestashop.
Grazie e complimenti a tutti, ho trovato molte risposte qui.
:)

Link to comment
Share on other sites

ciao, non credo che troverai documentazione al riguardo, almeno io non ne ho mai vista ...
la cosa migliore è studiarsi i moduli esistenti ... cmq è una cosa molto semplice, soprattutto se sei un programmatore con esperienza ... di base ti basti sapere che hai sempre un php con una funzione per installare il modulo, una per rimuoverlo, una eventuale per parametrizzarlo da backend, e poi le funzioni per agganciare (hook) e posizionare l'output sulle pagine ... infine hai sempre un file tpl per il template di visualizzazione ... questo in estrema sintesi, ma è sufficiente.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
hai ragione la documentazione (lo dico da molto) e' la parte debole di prestashop.

Comincia con un modulo semplicino....

avevo postato tempo addietro questo:
http://www.prestashop.com/forums/viewthread/5858/

Poi:
http://www.prestashop.com/forums/viewthread/4919/

la traduzione di Vino al Vino della guida in fracese....

e poi....ci siamo noi a darti le dritte siamo una piccola community che sta crescendo assieme ma affiatata e disponibile (almeno ci proviamo tempo permettendo)

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti e due. Disarci, sei una miniera. Lodevole il tuo impegno. Spero in settimana applicarmi per realizzare qualcosa. Lavoro direttamente nel server remoto digitando i file attraverso FTP. Mi consigliate di installare tutto in locale (xamp) e gestire il progetto con un IDE tipo netbeans?
Solitamente applico modifiche su dei progetti phpbb agendo sui file individuali senza aiuto di debugger. In questo progetto temo di aver bisogno di gestire la cosa in maniera piu' seria... che ne dite?
Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...