Jump to content

HELP : problema disponibilità magazzino oggetti identici


Recommended Posts

Salve.

Ho un problemino da risolvere.

All'interno del mio e-commerce ( ver. 1,3 ) per motivi di compatibilità e SEO, molti prodotti identici sono listati più di una volta ma con nomi diversi a seconda delle marche di compatibilità.

Esempio, lo stesso modello di lampadina è listato come

 

-lampadina per opel

-lampadina per fiat

-lampadina per lancia

ecc.

 

Benche' io inserisca il riferimento ( codice prodotto ) identico, le disponibilità sono sempre riferite al singolo articolo che in realtà è uguale. Ciò crea ovviamente problemi a livello di disponibilità reale ( quando va fuori scorta devono ovviamente andare fuori scorta tutti insieme ) e a livello di statistiche.

 

In pratica come faccio a gestire disponibilità e statistiche cumulative ?

Ci sono oggetti listati anche 10 volte....è un disastro gestire le disponibilità a magazzino, oltre che le statistiche, in questo modo, visto che a livello pratico si tratta dello stesso identico oggetto.

 

Qualcuno ha qualche idea ?

Intervenendo direttamente sul database con qualche utility, sarebbe per esempio possibile selezionare tutti gli oggetti con lo stesso riferimento e mandarli fuori disponibilità con un semplice ed unico click ? stessa cosa per le statistiche, si potrebbe agire attraverso il codice di riferimento ?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...