Jump to content

ripristinare database con phpmyadmin...


Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho creato una copia di backup del database, ho cancellato la vecchia versione e installato la 1.4.4.1...

adesso vorrei ripristinare il database della vecchia versione: ho letto in giro che bisogna usare phpmyadmin...

Dopo aver sofferto un po' ho finalmente ottenuto

Importazione eseguita con successo, 288 query eseguite. (1314715342-a683737.sql)

quindi in teoria tutto ok....

solo che nel negozio non si vede ancora niente... devo "attivare" l'importazione che ho fatto da qualche parte? non mi va proprio di buttare tutto il lavoro fatto con la versione vecchia :-(

Link to comment
Share on other sites

Ciao, l'upgrade non va fatto così.

 

Bisogna che tu rimetta la versione che avevi prima, salva la cartella IMG e MAILS. Dopo aver fatto questo devi copiare la nuova versione sopra quella vecchia ma senza cancellare niente. Dopo devi far partire l'installazione tramite www.miosito.it/install dove per miosito.it metterai il tuo url. Ovviamente se il sito si trova in una sottocartella basta metterlo dentro nella cartella giusta. Sulla prima pagina di installazione ti domanda se installare oppure aggiornare ed il gioco è fatto. Alla fine copia le 2 cartelle IMG e MAILS ed il tuo sito è aggiornato.

Spero di esserti stato di aiuto

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao, l'upgrade non va fatto così.

 

Ciao e grazie mille per la tua risposta...

Io avevo deciso di non aggiornare ma cancellare e rinstallare tutto da capo perchè ancora non avevo iniziato ad usare il negozio... quindi adesso è come se mettessi per la prima volta la 1.4 e vorrei solo inserire i prodotti, le categorie etc etc salvati sul database... ormai la vecchia versione è andata, ho un backup sul pc di tutte le cartelle fatto con filezilla ma dovrei poi comunque rimettere 'sti benedetti dati salvati nel database (che ho cancellato sul server e rifatto da capo), quindi cambia poco ormai :(

 

come posso fare?

grazie per l'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

ciao, così la vedo dura.

Il backup della 1.3.X è molto diverso dalla 1.4.4 che vuoi installare. La versione nuova ha centinaia di modifiche che vanno effettuate sul database.

La soluzione migliore è installare la vecchia versione e fare l'upgrade così sei sicuro degli aggiornamenti fatti sul database.

Ciao

Luca

Link to comment
Share on other sites

La soluzione migliore è installare la vecchia versione e fare l'upgrade così sei sicuro degli aggiornamenti fatti sul database.

 

ok, si presenta però sempre lo stesso problema...

importo con phpmyadmin e nel BO non appare nulla...

se provo a fare l'mportazione dal BO succede UN DISASTRO....

guardare per credere....

 

 

bohf.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

aiutoooooooooooo sono disperata :(

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...