Jump to content

Modificare pagina contact-form.tpl


charlie75

Recommended Posts

Buongiorno a tutti :)

Ho bisogno di aggiungere il campo nome e cognome alla pagine contattaci, come ho letto in altri post ho modificato il file contact-form.tpl aggiungendo i campi.

Come mai li ignora e non li inserisce nel corpo del messaggio che si vede nella sezione servizio clienti?

 

grazie per l'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Non so che tipo di codice hai inserito nel file tpl, in ogni caso i file tpl lavorano gomito a gomito con i file Php scambiandosi informazioni. Non so se per questa ragione tu non vedi i campi che hai aggiunto, ma anche se tu dovessi vederli poi quest'ultimi hanno bisogno d'essere "processati" dal file php (sicuramente sono inseriti in un form) altrimenti sarebbero del tutto inutili.

Quindi per farli funzionare correttamente devi scrivere il codice sia sul file TPL che su il file PHP.

bye

Paolo

Link to comment
Share on other sites

grazie antares62 ma quale file di php devo modificare io uso la versione 1.4.3 e il file contact-form.php contiene solo queste due righe di codice

 

require(dirname(__FILE__).'/config/config.inc.php');

ControllerFactory::getController('ContactController')->run();

 

Cosa devo modificare?

Link to comment
Share on other sites

E' un pò duro seguire tutto il percorso dei file senza debuggare (ma un giorno ci riuscirò ) :)

Dovrebbe risponderti qualcuno che conosce bene la programmazione di PS, comunque ti posso dire di controllare il file ContactController.php.

Li ci stanno i campi che vengono passati dal form.

Non mi chiedere però il codice da inserire, perchè sinceramente non mi ci sono mai cimentato nell'interazione tpl---php. :)

Bye

Paolo

Link to comment
Share on other sites

E' un pò duro seguire tutto il percorso dei file senza debuggare (ma un giorno ci riuscirò ) :)

Dovrebbe risponderti qualcuno che conosce bene la programmazione di PS, comunque ti posso dire di controllare il file ContactController.php.

Li ci stanno i campi che vengono passati dal form.

Non mi chiedere però il codice da inserire, perchè sinceramente non mi ci sono mai cimentato nell'interazione tpl---php. :)

Bye

Paolo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...