Jump to content

Recommended Posts

Ragazzi come traduco la voce check out?

Ho appena aggiornato alla versione 1.4.4.1 di prestashop.

La voce del carrello pero' è cambiata in check out in verde.

Volevo tradurla con "alla cassa"

Cosa devo modificare?

Ho provato tramite back office - traduzioni ma non ho trovato nulla

Link to comment
Share on other sites

Ciao

devi aprire la directory Modules---->blockcart---->blockcart.tpl

alla fine della riga 145 trovi questa porzione di codice

"title="{l s='Check out' mod='blockcart'}">{l s='XXXXXX' mod='blockcart'}</a>"

modifica le XXXXX con la tua traduzione e salva.

Bye

Paolo

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

se ti interessa tradurre "Check out" in italiano allora devi agire sulle traduzioni, quindi dal back-office Strumenti=>Traduzioni dalla select seleziona la voce "Traduzione moduli" clicca sulla bandierina "it" sulla destra della select, così facendo accedi alle traduzioni in italiano dei moduli.

In questa pagina cerca il modulo "blockcart" e qui puoi tradurre "Check out" con "Alla cassa".

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
Scusate ma nella ultima versione 1.4.9 non trovo nessuno dei due vostri suggerimenti...qualcuno può aiutarmi?

 

è molto semplice:

- vai in Bo/Strumenti/Traduzioni (vedi allegato)

- seleziona l'area di interesse (moduli/frontoffice ecc.) e la bandiera della lingua

- nella nuova pagina trovi tutte le traduzioni in EN (la lingua ufficiale) ed accanto la lingua che hai selezionato

- trova il testo da cambiare, cambia la traduzione e salva

 

Tip: se non sai dove cercare, per esempio sei nella traduzione dei moduli e non conosci il nome originale del modulo, clicca su "chiudi tutti i filedset" e poi "espandi tutti i fieldset" , nel browser clicca su trova (in firefox CTRL+F) ed inserirsci il testo da cercare

 

Ciroco05

post-25598-0-51722600-1347698272_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Se non riesci a tradurlo da BO, devi tradurlo manualmente nel file del rispettivo modulo (modules/blockcart).

Il file da tradurre è il it.php ed è abbastanza intuitivo... devi modificare solo quello che trovi tra gli apici.

Conserva sempre l'originale, se sbagli qualcosa potrebbe bloccarti tutto il sito (ma niente paura: basta ripristinare l'originale o trovare l'errore).

Mi sembra che c'e una procedura particolare per i caratteri accentati e l'apostrofo, ma non ricordo quale.

Alcune parole non sono state tradotte ma sicuramente ci sono nella traduzione francese (fr.php).

Se ti serve una di queste, ti copi l'intera riga dal fr.php e la incolli (per comodità nella stessa posizione) nel tuo it.php con la tua traduzione

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...