Jump to content

cambiare colore sfondo box categorie


calogero

Recommended Posts

Ciao,

io vorrei cambiare il colore di sfondo del box delle categorie presente nella colonna di sinistra. Ho individuato lìimmagine che da il colore attualmente allo sfondo, però se cambio il colore di quell'immagime me lo cambia poi in tutti i box di tutte e 2 le colonne mentreio come dicevo sopra devo cambiare solo il colore di sfondo del box delle categorie.

Si può fare?

 

Come?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Come hai potuto vedere tutti i blocchi cambiano colore contemporaneamente.

Questo perchè nel global.css c'è un richiamo della stessa immagine per tutti i blocchi(div block_content).

A livello teorico quindi una soluzione potrebbe essere quella crearsi gli sfondi che occorrono e creare nel CSS le Div Class necessarie per richiamarli individualmente.

Mentre tutto questo potrebbe essere piuttosto semplice all'interno del global.css, più laborioso è mettere il codice di richiamo della immagine e della class dentro i vari file .tpl che rappresentano i vari blocchi.

bye

Paolo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Devi agire sul file global.css, prova ad inserire questa riga di codice nel file global.css.

 

div#categories_block_left div.block_content {
background: !important url("../img/block_bg.jpg") repeat-x scroll left bottom  #F1F2F4;
/**al posto di block_bg.jpg metti la tua immagine al posto di #F1F2F4 metti il colore che desideri tu  */
}

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Devi agire sul file global.css, prova ad inserire questa riga di codice nel file global.css.

 

div#categories_block_left div.block_content {
background: !important url("../img/block_bg.jpg") repeat-x scroll left bottom  #F1F2F4;
/**al posto di block_bg.jpg metti la tua immagine al posto di #F1F2F4 metti il colore che desideri tu  */
}

 

Come mai nel mio global.css non si trova?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...