Jump to content

richiesta aiuto si aruba


Recommended Posts

prima di tutto saluto tutti , in quanto nuovo del forum
complimenti per il giro che avete messo in piedi, arrivo da joomla, e vorrei migrare a prestashop.

il mioproblema in breve...
Piattaforma aruba, vi giro il file index-.php per capire se ho qualcosa che non funziona
http://www.icsboy.it/index-.php

provo a installare dopo aver creato il database ed aver messo correttamente i permessi alle cartelle,
i dati del database sono corretti, ma al passo 3 si blocca continua a cliccare su next, ma la schermata non si muove...

in locale al primo colpo lo installato.

ma qui proprio non ci salto fuori
una mano please!
grazie
marco

Link to comment
Share on other sites

Ciaoe grazie della risposta,
ho ri-scompattato tutto lo zip all' interno della root del web
quindi le cartelle dovrebero mantenere i permessi di default (755)
ma niente al passo 3 si blocca e nonostante ho fatto il check del database e la risposta è positiva,
non funziona? come mai?

qualcuno sa darmi una spiegazione...
grazie
marco

Link to comment
Share on other sites

Ciaoe grazie della risposta,
ho ri-scompattato tutto lo zip all' interno della root del web
quindi le cartelle dovrebero mantenere i permessi di default (755)
ma niente al passo 3 si blocca e nonostante ho fatto il check del database e la risposta è positiva,
non funziona? come mai?

qualcuno sa darmi una spiegazione...
grazie
marco


Ciao e benvenuto.

Su aruba hai Windows o Linux?

Se hai Windows il problema è quello e deve passare a Liux altrimenti non risolvi il problema. Io o risolto in questo modo.

Buon lavoro
Link to comment
Share on other sites

ciao, prima di installare hai fatto i seguenti settings come da manuale?

While you have your FTP connected to your Web hosting server, make sure the following PrestaShop folders have ‘write’ permissions (also known as “CHMOD 777” – explanation of file permissions here) but do not apply these permissions recursively (to their subfolders): /config, /upload, /download, /tools/smarty/compile. Then make sure the following folders have ‘write’ permissions and apply these permissions recursively (to their subfolders): /img, /mails, /modules, /themes/prestashop/lang, /translations

altrimenti l'installer non può scrivere su config_inc.php ;-)

Questi setting sono fondamentali, ho visto che sei sotto unix su aruba ... sotto windows non servono, sotto unix/linux assolutamente si ... magari in locale lavoravi sotto windows ...

Link to comment
Share on other sites

CIAO DR benaway

grazie del consiglio,
ho provato come mi hai detto, come se non sbaglio ti comunica nel passaggio 2
comunque permessi 777solo alle cartelle:
/config
/tools/smarty/compile
/sitemap.xml

permessi 777 alle cartelle e sottocartelle
/img
/mails
/modules
/themes/prestashop/lang
/translations
/upload
/download

pensi sia corretto?
perche allora sono disperato.

ho settato come mi hai consigliato? allora niente :-(
HELP ME!

non ne vuole sapere di passare al passaggio 4!
come vedi ho inserito anche un file index-.php com qualcuno su questo forum consigliava per avere di ritorno maggiori informazioni, ma.....

mi date una mano poi vi prometto che se ci riesc pubblico una miniguida per aruba!
cavolo sopra ad aruba ho installato di tutto:
joomla,virtuemart,magento,os commerce, non sono un novellino ma stavolta!
alla fine sarà una cavolata (ne ho il presentimento)

grazie a tutti coloro che volessero aiutarmi.

Link to comment
Share on other sites

puoi anche seguire un'altra via: non installare un bel niente!!
semplicemente porta su aruba il contenuto della tua cartella prestashop che hai in locale, e dopo carica il db di aruba con i dati del tuo db ;-)
io l'ho già fatto 2 volte, dall'installazione su windows ho portato tutto sotto mac osx e poi sotto linux ... e funziona ;-)
ovviamente è possibile che tu debba editare il file settings_inc.php per settare i parametri di mysql che hai su aruba, e inoltre i chmod sotto linux vanno poi cmq fatti altrimenti poi non ti funzionano alcune cose.
Se dopo tutto questo hai ancora problemi, sai sicuramente quale è la causa ... aruba ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, la mail arriva!
Ho chiamato un mio amico che gestisce web su aruba ma che on ha conoscenza con PERSTASHOP arriva acnhe lui al passaggio 3 , mi ha speditola mail ma dopo non ne vuole sapere di continuare...

dr.Benway,(scusa per il nome sbagliato di prima... ) ho provato anche come consigliava germanoufo...
ma i permessi anche se li metti a 677 non funziona.

ti sarebbe troppo disturbo se ti passo in mail i dati per la connessione con mysql ed eventualmente
le password per ftp cosi al limite controlli se c'è qualcosa che non va...

nat. in privato :-)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, la mail arriva!
Ho chiamato un mio amico che gestisce web su aruba ma che on ha conoscenza con PERSTASHOP arriva acnhe lui al passaggio 3 , mi ha speditola mail ma dopo non ne vuole sapere di continuare...

dr.Benway,(scusa per il nome sbagliato di prima... ) ho provato anche come consigliava germanoufo...
ma i permessi anche se li metti a 677 non funziona.

ti sarebbe troppo disturbo se ti passo in mail i dati per la connessione con mysql ed eventualmente
le password per ftp cosi al limite controlli se c'è qualcosa che non va...

nat. in privato :-)


Cmq vanno bene i permessi a 755
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, la mail arriva!
Ho chiamato un mio amico che gestisce web su aruba ma che on ha conoscenza con PERSTASHOP arriva acnhe lui al passaggio 3 , mi ha speditola mail ma dopo non ne vuole sapere di continuare...

dr.Benway,(scusa per il nome sbagliato di prima... ) ho provato anche come consigliava germanoufo...
ma i permessi anche se li metti a 677 non funziona.

ti sarebbe troppo disturbo se ti passo in mail i dati per la connessione con mysql ed eventualmente
le password per ftp cosi al limite controlli se c'è qualcosa che non va...

nat. in privato :-)


Cmq vanno bene i permessi a 755


ti avevo chiesto se stavi su host windows o linux ma non hai risposto.

Con Aruba Prestashop gira solo con host linux e i permessi li puoi lasciare anche a 755
Link to comment
Share on other sites

Scusa SALSERO,
ma non èc non ti ho risposto ho postato il file index-.php che ti tornava tutto sul server..
adesso provo a reinstallarlo. chissà alle volte la fortuna il caso o aruba...

cmq rimani aggiornato sull' argomento che poi ti faccio sapere...
che odio! sarà una cavolata!

Link to comment
Share on other sites

marcogoi, mandami i dati in PM, vedo se ci capisco qualcosa ... ho bisogno di user/pass ftp e dell'accesso al db, poi però li dovrai cambiare


Dottore...
provo fino a domani sai mandare i dati e poi riuscirci c'è poi l sbatti di ricambiare password e user all' ftp cosa che aruba non è velocissimo anzi...

poi il MYSQL ho controllato ha nel pannellino altri 4 database di ltri siti ...

domani ti chiamo hai skype? mio nick skype "marco2cv"
ciao
Link to comment
Share on other sites

si si fai prima altre prove, se puoi evitare di passarmi i tuoi dati è meglio ... cmq temo sia solo colpa di aruba e non tua, perché l'unica cosa su cui puoi intervenire è il chmod dei files, e questo lo hai fatto ... se hai bisogno contattami qui, in PM ... di giorno lavoro 'sul serio', non garantisco risposte in tempo reale ... 'notte

Link to comment
Share on other sites

si si fai prima altre prove, se puoi evitare di passarmi i tuoi dati è meglio ... cmq temo sia solo colpa di aruba e non tua, perché l'unica cosa su cui puoi intervenire è il chmod dei files, e questo lo hai fatto ... se hai bisogno contattami qui, in PM ... di giorno lavoro 'sul serio', non garantisco risposte in tempo reale ... 'notte


grazie anche a te buona notte ...
se riesco a dormire male ai denti!!!
Link to comment
Share on other sites

[RISOLTO A MODO MIO]
Ciao A tutti. Ringrazio per il loro appoggio nella discussione "richiesta aiuto si aruba " i Genitilissimi
DrBenway!!!(grazie davvero), SALSERO76,myname,Germanoufo.
Vi ringrazio perchè credo che i software CMS funzionano là dove la comunity è attiva altrimenti diventa oscurato e considerato un programma OPEN/SOURCE ma senza appoggio, quindi evitato.
---------
Ho un esperienza con 6 anni passati a provare attivare e smontare programmi come JOOMLA, VIRTUEMART,OSCOMMERCE,ZENCART.... Adesso mi sono imbattuto in questo CMS, è ho deciso di sperimentare per capire dove puo' arrivare.... Come sapete la comunity piu' profiqua dalle ultime statistiche sembra essere quella di JOOMLA, il suo problema ultimamente è il continuo upgrade di nuove versione in 6 mesi 4/5 aggiornamenti, ma non per modifiche aggiuntive ma per riprendere dei bug che non erano stati controllati, forse per la voglia di metttere in rete la "nuova Versione".(ma questa è un'altra storia)

Invito tutti a non fare i fantasmini, copiare la "roba" degli altri ecc. ecc...
Siate attivi siete i primi a poter effettuare il cambiamento VOI STESSI!!!
----
Adesso Vi spiego come ho Risolto con soli € 10,79 (IVA COMPRESA)
il mio problema....

Avevo un dominio disponbile su aruba con php 5.2 installato Piattaforma LINUX con MYSQL, ho provato ad installare all' interno PRESTASHOP 1.1 VERS. ITALIANA ma è stato impossibile! ho DEDICATO 5 ORE DEL MIO TEMPO (...e sono tante)
ho avuto un appoggio generoso dalle persone a me menzionate, pensavo che la comunity fosse piu' attiva, ma forse il mio problema interessava solo a me :-( cmq.)

PASSATE AD UN ALTRO PROVIDER!!!!
IO HO TROVATO AL' INTERNO DEL FORUM UN BUON CONSIGLIO TOPHOST!
(attenzione non cetro un bel niente con loro ma vi giro il nome e non il link, perchè mi sembrano veloci e corretti e ben strutturati!)
ieri sera alle 7 ho registrato dominio hosting e STAMATTINA IL DOMINIO LE MAIL ED il PHPMY ADMIIN CON 4 DATABASE ERA GIA' A POSTO! RA QUALCHE GIORNO COME DA LORO NOTE

# attivazione e di propagazione dei DNS in internet sara' di 2-4 #
# giorni lavorativi a quel punto riceverai la lettera di attivazione #
# con i codici e le password per la gestione del prodotto ordinato.

MI SEMBRA UN CONSIGLIO UTILE DA POSTARE VISTO CHE NON HO PERSO TEMPO E PRESTASHOP LO INSTALLATO IN 5 MINUTI!!

CIAO A TUTTI E BUON LAVORO
MARCO GOI

Link to comment
Share on other sites

Ciao

Io purtroppo in questi giorni non ho molto tempo, ma so che su aruba i permessi sono diversi dallo standard

Speravo visto che molti ti potessero dire i permessi che usano su aruba , ti ha risposto salsero ;-)

ora poi se non riesci a installare la versione è un problema su aruba come detto secondo me

comunque se hai rislto con solo 10 € sono contento per te

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Marco,
io sono un concorrente dei due :-)
quindi mi sono astenuto,
anche perche' avevamo gia' postato tante volte sui permessi sui vari tipi di server,
ma e' proprio il servizio che fa la differenza tra un hosting e l'atro.

sono contento che tu abbia risolto.

Link to comment
Share on other sites

[RISOLTO A MODO MIO]
Ciao A tutti. Ringrazio per il loro appoggio nella discussione "richiesta aiuto si aruba " i Genitilissimi
DrBenway!!!(grazie davvero), SALSERO76,myname,Germanoufo.
Vi ringrazio perchè credo che i software CMS funzionano là dove la comunity è attiva altrimenti diventa oscurato e considerato un programma OPEN/SOURCE ma senza appoggio, quindi evitato.
---------
Ho un esperienza con 6 anni passati a provare attivare e smontare programmi come JOOMLA, VIRTUEMART,OSCOMMERCE,ZENCART.... Adesso mi sono imbattuto in questo CMS, è ho deciso di sperimentare per capire dove puo' arrivare.... Come sapete la comunity piu' profiqua dalle ultime statistiche sembra essere quella di JOOMLA, il suo problema ultimamente è il continuo upgrade di nuove versione in 6 mesi 4/5 aggiornamenti, ma non per modifiche aggiuntive ma per riprendere dei bug che non erano stati controllati, forse per la voglia di metttere in rete la "nuova Versione".(ma questa è un'altra storia)

Invito tutti a non fare i fantasmini, copiare la "roba" degli altri ecc. ecc...
Siate attivi siete i primi a poter effettuare il cambiamento VOI STESSI!!!
----
Adesso Vi spiego come ho Risolto con soli € 10,79 (IVA COMPRESA)
il mio problema....

Avevo un dominio disponbile su aruba con php 5.2 installato Piattaforma LINUX con MYSQL, ho provato ad installare all' interno PRESTASHOP 1.1 VERS. ITALIANA ma è stato impossibile! ho DEDICATO 5 ORE DEL MIO TEMPO (...e sono tante)
ho avuto un appoggio generoso dalle persone a me menzionate, pensavo che la comunity fosse piu' attiva, ma forse il mio problema interessava solo a me :-( cmq.)

PASSATE AD UN ALTRO PROVIDER!!!!
IO HO TROVATO AL' INTERNO DEL FORUM UN BUON CONSIGLIO TOPHOST!
(attenzione non cetro un bel niente con loro ma vi giro il nome e non il link, perchè mi sembrano veloci e corretti e ben strutturati!)
ieri sera alle 7 ho registrato dominio hosting e STAMATTINA IL DOMINIO LE MAIL ED il PHPMY ADMIIN CON 4 DATABASE ERA GIA' A POSTO! RA QUALCHE GIORNO COME DA LORO NOTE

# attivazione e di propagazione dei DNS in internet sara' di 2-4 #
# giorni lavorativi a quel punto riceverai la lettera di attivazione #
# con i codici e le password per la gestione del prodotto ordinato.

MI SEMBRA UN CONSIGLIO UTILE DA POSTARE VISTO CHE NON HO PERSO TEMPO E PRESTASHOP LO INSTALLATO IN 5 MINUTI!!

CIAO A TUTTI E BUON LAVORO
MARCO GOI


Ciao Marco Goi,
Leggo solo ora.
Sono un utente Aruba anche io su piattaforma linux con PHP5 e Mysql 5 e conosco anche il servizio offerto da Top host.
Ho installato e configurato SENZA ALCUNA PROBLEMATICA Prestashot (in inglese) su aruba. Personalmente non ho provato ancora la versione italiana (lo farò a breve) ma credo che funzioni allo stesso modo.
Se posso esserti d'aiuto ... basta fare un fischio (mandami un PM).
Ciao
Link to comment
Share on other sites

Perfetto


Stò vedendo che ci sono alcune mail da correggere posterò al più presto la versione italian corretta e la patch per chi ha già installata la 1.1

Ciao ;-)

Se qualcuno trova errori nella traduzione faccia sapere

Grazie


Ciao Germanoufo,
innanzitutto grazie per il pacchetto in italiano.
Volevo avvisarti che il pacchetto da te generato contiene al suo interno file per circa 1 mb specifici di Macos
Se vuoi ti rimando il pacchetto alleggerito dalla zavorra (6.4mb).
Ciao
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
aggiornamento ... per Marco Goi,
Installato anche Prestashop 1.1 ITA (versione Germanufo)su Aruba SENZA PROBLEMATICA ALCUNA IN ESATTAMENTE 8 MINUTI (upload e configurazione).

Rimango a tua disposizione per qualsiasi aiuto.

Ciao

scusa sara' l'eta' ormai , ma sto sbattendo con l'installazione su aruba, ti dispiace dirmi passo passo ( come ad un bimbo di 6 anni) l'installazione partendo dalla scompattazione, ho la 1.1 e host linux su aruba, in altro provider sempre linux php 4.3.9 e mysql 4.1.20. se e' possibile installarlo anche in queste condizioni,, grazie
Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Purtroppo a volte capita che su aruba ci sia qualche problema nei mesi di genneaio e febbraio si parlava ogni giorno del problema forse mancava php 5 aggiornato all' ultima versione e quindi uscivano problemi

Speriamo adesso che non ci siano più problemi del genere

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 5 months later...

io ho questo problema su auba installazione va a buon fine senza probemi premetto sono sotto linus con php 5 e database 300mega pero quando vado a caricare un aimmagine non la vedo ho provato con i diritti 777 e 755 non riesco a cpire dove sbaglio se qualcono mi sa dire la procedra passo passo ne sarei grato in quanto sono novizio di queste cose grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...