Jump to content

Pagina bianca dopo nuovo modulo


maxcolo

Recommended Posts

Salve a tutti,
ho scaricato la versione italiana da www.prestamodules 1.1 tutto ok e perfettamente funzionante, ma se provo ad installare un modulo aggiuntivo nel back office con linguaggio italiano selezionato ho solo l'header con i tabs del BO e nientaltro tutto il resto bianco, se invece cambio linguaggio in inglese visualizzo tutto bene.

Se elimino la cartella del nuovo modulo installato torna tutto normale.
Questo accade con qualsiasi modulo tenti di installare.....non è un problema di browser, ho provato con firefox, IE, Safari ma ottengo sempre lo stesso risultato. Ho vuotato le cache niente da fare........perchè dico io.

Se però dal linguaggio inglese, vado in configura e apro la configurazione del modulo e poi sposto la lingua in italiano posso comunque configurare, ma poi alla chiusura spariscono di nuovo tutti i moduli. Tutto questo succede anche con la lingua Francese.

Per installare il modulo basta caricare nella cartella modules la cartella con il nuovo modulo e poi attivarlo da BO è giusta questa procedura? Se si perchè ho questo problema solo io, avendo cercato sul forum ma nessuno ne parla?
Grazie per eventuali aiuti e spiegazioni

Link to comment
Share on other sites

il modulo lo carichi mediante ftp o tramite aggiungi un nuovo modulo in BO ?

Io preferisco caricare via ftp direttamente il modulo in cartella modules ( poi vado in BO ) vedo il modulo caricato e lo attivo senza problemi

di solito quando scompare la lista moduli o sono errori di sintassi nel modulo o forse ha caricato il file.zip senza szipparlo

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Germano,
lavoro in locale e trasferisco la cartella del nuovo modulo (non zippata) ci mancherebbe, la cosa strana è che con la lingua inglese la lista dei moduli è visibile e funzionante quindi non ci sono errori di sintassi o altro, ma se cambio lingua in francese o italiano scompare tutto senza avere nessun errore.
Lavoro con Mamp, PHP 5, Mysql superiore al 5.1.
Il server locale funziona perfettamente ci lavoro con altre 20/30 applicazioni è assolutamente stabile e privo di errori, nell'installazione di Prestashop non ci sono errori di sorta va tutto a gonfie vele se non installo nessun modulo al vostro pacchetto, altrimenti succede questo bordello.
Grazie per ulteriori suggerimenti.

Link to comment
Share on other sites

Quindi sei su MAC come anch' io so MAMP

ma se installo la 1.1 italiana non ho alcun problema vedo tutti i moduli tranquillamente in BO

ora se per caso durante la modifica all' installer sono stati fatti errori prego di segnalarmeli


prova a cambiare l' installer prelevandolo dalla versione 1.1 originale

devi solo crearti la lingua italiano in BO

così faendo scopriamo se è nell' installer il problema

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Germano,
forse non mi sono spiegato bene....l'istallazione è perfetta, dal BO vedo tutti i moduli in tutte le lingue senza alcun errore, ma appena provo ad aggiungere un solo modulo succede quello che ho spiegato precedentemente cioè pagina con i soli Tabs e nessun modulo su tabs Moduli e Pagamenti con i linguaggi ita, fra e tutto OK con Inglese, ma nessun errore apparente.
Cache svuotata......ma altro non so dirti.
Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
mi succede con MC carousel, il banner in fondo alla pagina, pagamento contanti, ma anche altri. Questa mattina ho fatto una ulteriore prova, disinstallo un modulo di quelli già presenti a pacchetto, lo tolgo dalla cartella modules e poi lo rimetto e anche in questo caso pagina bianca dopo i tabs del BO solo in due casi: quando clicco su Muoduli e Pagamento per il resto tutto OK.
Mi spiace creare questi problemi, ho pulito il server azzerandolo, ho provato con easy.php, con ws server tools sotto windows anziche mac e Mamp il risultato è lo stesso. Impazzisco solo perchè non trovo la spiegazione non per altro.....

Link to comment
Share on other sites

In genere questo succede quando un modulo produce un errore (php). Purtroppo non solo non viene visualizzato l'errore, ma scompaiono tutti i moduli. Controlla almeno queste cose:

1) la cartella ha lo STESSO nome del modulo (.php)
2) nel file modulo.php che un costruttore con lo STESSO nome della cartella

Facci sapere ...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...