Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti e grazie per tutte le info che postate, davvero utili. Scrivo per la prima volta, allora ho installato presta su server aruba e va' tutto alla grande, il catalogo c'e', il carrello funziona e non ho ancora grossi problemi. Siccome il sito ora e' pubblico dobbiamo attivare paypall e controllare tutta la procedura di pagamento e spedizione. La sicurezza? non essendo esperto volevo consigli su come gestire da admin l'attivazione di ssl, corro rischi a farlo ora, il server e' aruba/linux e volevo sapere se mi conviene attivare url semplici, scusate l'ignoranza ma che differenza c'e' con l'attuale configurazione, il file .htaccess e' stato generato (non credo da me) la versione di prestashop è la 1.3.7. Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao,

prima di attivare ssl, come suggerisce il programma stesso, devi installare un certificato.

Se il nel pannello plesk (aruba vps usa questo credo) vicino al dominio c'è il pallino blu con scritto VR devi installare il certificato direttamente dall'accesso root nel server, infatti l'hosting virtuale utilizza il certificato di default installato da root.

Puoi generare un certificato atonomamente dal pannello, ma quando ti collegherai verrà generato un errore di sicurezza perché l'autorità certificante (te stesso) non è riconosciuta dai browser.

Per cui ti conviene procedere così:

Procurati un certificato valido, se vuoi fare dei test ne offrono svariati validi un mese a costo zero.

Installa il certificato dalla root del server e a questo dovrebbe in automatico far riferimento il dominio.

Quando ricevi la mail con il certificato normalmente trovi delle chiare istruzioni che ti guidano all'installazione.

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione... ci ho passato una notte a capire come procedere... :blink:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...