Jump to content

Installazione Template Monster


Recommended Posts

Salve a voi tutti del forum,sono nuovo della comunità e mi sono avvicinato solo da poco a prestashop, volevo provare a creare un sito e-commerce senza alcuna pretesa, per mettermi semplicemente alla prova, beh ho acquistato un template su Template Monster ho scaricato l'archivio scompattato sul desktop ma ahime non riesco a caricarlo su prestashop, secondo me sbaglio qualcosa di davvero cretino ma essendo alle prime armi non me ne accorgo nemmeno, chiedo perciò il vostro aiuto per risolvere questo mio problema.

 

Nel file pdf allegato al template c'è scritto:

Designed by template-help - www.template-help.com

Created on Prestashop v. 1.4.2.5

Installation

- Having the package downloaded, extract the contents of the theme folder to your

Prestashop installation root directory.

- Patch your prestashop database with the provided source/dump.sql (only if you want

sample contents) Warning! Patching the database with our sql dump will remove your

data, so please back it up before patching.

- Log into Prestashop administration panel, go to Preferences → Appearance and select

your theme in the Themes tab.

 

Prima domanda io ho installato prestashop 1.4.3 potrebbe essere il template non compatibile (ci credo poco visto che appartiene sempre alla famiglia 1.4.x) ho provato anche mediante il modulo Theme installer ma niente da fare....

 

Nella cartella del template ci sono i seguenti file

20110803195940_template_1.jpg

quali e dove devo copiarli tramite ftp ??

C'è una videoguida o qualcosa del genere grazie mille e scusate la domanda forse banale per molti di voi....

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ma nessuno che sappia aiutarmi possibile??? :(

 

 

ciao, intanto per cominciare devi copiare il tema contenuto nella cartella THEMES nella cartella remota THEMES.

Dopo basta che tu vada in amministrazione - preferenze - aspetto e selezioni il nuovo tema.

 

Per la disposizione dei moduli di solito trovi un'immagine oppure un PDF che ti mostra come posizionarli sotto moduli - posizioni

 

 

Spero di esser stato di aiuto

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...