Jump to content

Bloccare acquisto di un prodotto, togliere il pulsante "aggiungi al carrello"


Mikie

Recommended Posts

Salve,
ho cercato nel BO di prestashop se esistesse un'opzione per bloccare l'acquisto di un prodotto pur mantenendone la visibilità e la quantità (che non deve essere pari a 0, cioè l'articolo NON deve apparire come terminato).
Semplicemente vorrei che per alcuni prodotti fosse possibile disattivare il pulsante "aggingi al carrello".

Poiché di php ne so poco, e prima di vedere tutto il codice di prestashop faccio vecchio, qualcuno mi sa dare una dritta?
Se c'è un modo tramite il BO oppure dove modificare il codice e il database.

Grazie :)

Link to comment
Share on other sites

Ci sono diverse cose da modificare,
sia il db che qualche pagina php e qualche template.

Mi spiace, ma non credo si possa fare cosi' se non hai pratica di php, e mettere le istruzioni sul forum diventa lungo e rischioso.

es. www.prestamodules.com
in pratica diventa una funzione catalogo, e qualche articolo puo' essere messo in vendita con un'opzione apposita in bo

Link to comment
Share on other sites

Grazie, per la rapida risposta.
il sito che porti in esempio è esattamente quello che vorrei fare.

Ho scritto che di php ne so poco, ma me la cavo, la programmazione a oggetti mi è ancora ostica, ho modificato in passato alcuni file di os commerce, e all'epoca è stata ardua trovare il file giusto... non vorrei passare giornate a trovare il file da modificare.

Pensavo che sarebbe sufficiente inserire un campo nel db, poi un checkbox nel BOnelle info del prodotto, e una condizione nel FO che se campo è vero o falso fa apparire o meno il pulsante "aggiungi al carrello"

Così complicato?
Ho visto la modifica che avete fatto per il codici fiscale e la partita iva, non dovrebbe essere poi tanto diverso.

Link to comment
Share on other sites

Si' perfetto,
la mia modifica e' molto piu' complicata perche' lega anche le categorie al cms etc.
(es manuali)

ma tutto quello che hai detto e' come l'hai detto,
tranne che devi passare (oggettino) per la classe product se vuoi integrarlo tra i prodotti.
Oppure gestisci una tabella diversa come fa il produlo whishlist e sei a cavallo lasciando gli oggetti dove sono.

PS prendi 5 minuti per imparare la programmazione ad oggetti e la vita ti si semplifichera' di molto

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto delle prove, se funziona penserò di implementare un campo apposito nel BO e poi nel db:
Per il prodotto che non voglio che appaia il pulsante "aggiungi al carrello" ho utilizzato il campo supplier_reference (mia ignoranza non so a cosa serva) ai prodotti in questione ho inserito il valore "nocart"

Nel codice dei file:
product.tpl

quantity == 0)} style="display:none;"{/if} id="add_to_cart" class="buttons_bottom_block"><input type="submit" name="Submit" value="{l s='Add to cart'}" class="exclusive" /></p>



ho modificato in


quantity == 0)|| $product->supplier_reference == "nocart" )} style="display:none;"{/if} id="add_to_cart" class="buttons_bottom_block"><input type="submit" name="Submit" value="{l s='Add to cart'}" class="exclusive" /></p>



poi in product-list.tpl ho modificato così

{if (($product.allow_oosp OR $product.quantity > 0) && $product.customizable != 2) AND $product.supplier_reference != "nocart" }
{l s='Add to cart'}
{elseif ($product.supplier_reference != "nocart")}
{l s='Add to cart'}
{else}

{/if}



e in homefeatured in modo simile

Una soluzione un po' grezza ma sembra funzionare.

Però ora non so quali altri file devo modificare, se ce ne sono.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Salve di nuovo
riprendo questo discorso perché girando su prestamodules.com su questo indirizzo erano indicate le modifiche fatte per il sito.

Ci sono dei punti molto interessanti: il 1° che poi è relativo a questo topic, e il 6° per il tinymce (io ho provato a inserire un gestore di file e ci ho messo un bel po' per modificarlo)

Mi chiedevo se rilascerete su prestamodules una versione italiana anche con queste modifiche oltre quelle della p.iva e cf?

Link to comment
Share on other sites

e il 6° per il tinymce (io ho provato a inserire un gestore di file e ci ho messo un bel po’ per modificarlo)


se intendi modifiche al menu CMS non è ancora ultimata la cosa

presumo che presto si riesca comunque a lavorare per implementarlo

Ciao ;-)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...