Jump to content

Configurazione Easy Php Database


Recommended Posts

Io lancio tramite easy Php il programma di installazione di prestashop.

Arrivo alla pagina di configurazione del database,dove devo praticamente inserire il dati relativi al database.

Se provo a cliccare su continua mi da "Il server del database è disponibile ma il database non è stato trovato"

Devo creare un database con easy php in un cartella specifica e come lo devo configurare?

Link to comment
Share on other sites

Io non conosco l'ambiente EasyPHP, ma a grandi linee funzionano tutti alla stessa maniera.
Detto questo, prima di far partire l'installazione di PS devi creare un Database.
Nel tuo pannello di EasyPHP ci deve essere un posto dove puoi maneggiare i Database, quindi non fai altro che andare li e crearne uno con un nome che vuoi tu.
Non è che il Database si crea volutamente in una particolare cartella, fa tutto da solo e lo memorizza sul server locale (nel tuo caso).
A questo punto lanciato PS quando arrivi al punto di inserire i dati del database, ci metti come nome quello che hai appena assegnato, come percorso ci metti localhost e come utente ci metti root.
Il prefisso del database di PS che di default è PS_ puoi anche lasciarlo cosi. Se hai fatto tutto bene, dovrebbe proseguire l'installazione e crearti automaticamente tutte le tabelle che servono.
Se cerchi con Google trovi dei mini tutorial sull'installazione di PS, che anche se sono un poco datati, più o meno si possono tranquillamente adattare, anche perchè se tutto va a buon fine devi andare a modificare i permessi su alcune cartelle nel server e li sicuramente c'è scritto quali sono.
Bye
Paolo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...