Jump to content

Modulo Facebook like


cyber

Recommended Posts

Ciao amici questo è il modulo editato da me facebook like

ho inserito anche twitter!!

bug risolti :
non si riusciva ad inserire un commento sul prodotto inserito
le foto venivano inserite a caso mentre il nome dell'articolo era diverso ora è tutto apposto

per twitter io ho inserito questo codice nel file facebooklike.tpl

Tweet[removed][removed]



chiaramente quel bimbiribelli va cambiato con la vostra pagina

spero di aver fatto cosa gradita :)

va bene per tutte le versioni di ps ciaoooooooooooo

facebooklikebycyber.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 2 months later...
  • 3 weeks later...

Il il file l'ho modificato così:

<script type="text/javascript" src="http://platform.twitter.com/widgets.js"></script>
<script type="text/javascript" src="http://connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1"></script>
<table>
<tr>
 <td>
<fb:like href="{$_SERVER['HTTP_HOST']}" send="1" layout="button_count"  show_faces="false" font="trebuchet ms"></fb:like>
 </td>
 <td>
<a href="http://twitter.com/share" class="twitter-share-button" data-count="horizontal" data-via="QUI CI METTI QUELLO CHE VUOI" data-lang="it">Tweet</a>
 </td>
</tr>
</table>

 

Per vedere il risultato guardare il sito in firma.

Alla quartultima riga cambiare il valore di data-via="QUI CI METTI QUELLO CHE VUOI"

Link to comment
Share on other sites

Ciao..

 

Ho sostituito il file facebooklike.tpl con quello scritto da sirelancillotto ma nulla è cambiato.. Continuo ad avere lo stesso identico risultato di prima ovvero lo stesso bottone e lo stesso Tweet via @bimbiribelli.. Installato, disinstallato, attivato, disattivato eliminato, reinstallato, resettato.. Non cambia nulla.. Dove sbaglio..? Grazie..

Link to comment
Share on other sites

Normalmente quando dai un Like questo condivide sia il lik che l'immagine che va a pescare dalla pagina linkata, per il momento non lo fa mentre se vado sul tuo sito e do un like a un prodotto si porta aprresso l'immagine.. Siccome è una cosa che a volte capita e a volte no e dipende anche da FB vedrò come evolve..

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Signori buongiorno,

mi complimento per il modulo, semplice e valido. Pure io riscontro il problema che non mi incorpora la miniatura dell'immagine.

Vedo di lavorarci su.

....Aggiorno: il problema delle immagini lo riscontravo in un server "prova" in aruba, successivamente ho installato il medesimo modulo nel sito ufficiale, quindi su un altro server settato ad hoc per prestashop, vegono riprese anche le immagini. Anche se non ho guardato, penso sia un discorso di permessi come suggerisce cyber.

 

Ulteriori precisazioni: uso ps 1.4.4.1, e avendo attivo sia il modulo facebooklike, che "invia ad un amico", nella pagina del prodotto ho in ordine:

- invia ad un amico

- "condividi" (facebooklike)

- stampa

 

A questo punto, vorrei cambiare posizione, ma in ps 1.4.4.1 ( ditemi se sbaglio) i due suggerimenti del modulo facebooklike per cambiare posizione, vanno leggermente adattati. O meglio:

 

in product.tpl avrò:

<ul id="usefull_link_block">
	 [b]{$HOOK_FACEBOOK_LIKE}[/b]
  {if $HOOK_EXTRA_LEFT}{$HOOK_EXTRA_LEFT}{/if}
  <li><a href="javascript:print();">{l s='Print'}</a><br class="clear" /></li>
  {if $have_image && !$jqZoomEnabled}
  <li><span id="view_full_size" class="span_link">{l s='View full size'}</span></li>
  {/if}
 </ul>

 

seguendo le indicazioni, aggiungo "{$HOOK_FACEBOOK_LIKE}" in testa, mentre

"{if $HOOK_EXTRA_LEFT}{$HOOK_EXTRA_LEFT}{/if}" mi visualizza "invia ad un amico" e anche la posizione di default del modulo FBlike.

 

devo anche nel file "productcontroller.php" (non in header.php come suggerito) aggiungere:

 

self::$smarty->assign(array(
 [b]'HOOK_FACEBOOK_LIKE' => Module::hookExec('facebookLike'),[/b]	 
 'HOOK_EXTRA_LEFT' => Module::hookExec('extraLeft'),
 'HOOK_EXTRA_RIGHT' => Module::hookExec('extraRight'),
 'HOOK_PRODUCT_OOS' => Hook::productOutOfStock($this->product),
 'HOOK_PRODUCT_FOOTER' => Hook::productFooter($this->product, $category),
 'HOOK_PRODUCT_ACTIONS' => Module::hookExec('productActions'),
 'HOOK_PRODUCT_TAB' =>  Module::hookExec('productTab'),
 'HOOK_PRODUCT_TAB_CONTENT' =>  Module::hookExec('productTabContent')
   ));

 

Il risultato: vedo il tasto condividi in testa, come desiderato.....ma mi viene visualizzato comunque anche sotto, nella posizione di "default" dentro a "{if $HOOK_EXTRA_LEFT}{$HOOK_EXTRA_LEFT}{/if}".....

 

Ora credo dover mod il file orginario di facebooklike....suggerimenti?

 

Spero che le info fin qui riportate possano servire...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 5 months later...

Non so proprio come ringraziarvi per questo modulo. Uso prestashop da pochi mesi ma grazie a persone gentili e disponibili come voi, anche per chi come me non ne sa molto, cominciare ad usare un programma così risulta più facile.

 

Grazie mille per aver sviluppato questo utile modulo e per averlo messo a disposizione di tutti =)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...