Jump to content

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

nonostante credo di aver inserito correttamente tutti i parametri del database (ma da ok) nella parte di configurazione sistema mi da questo errore:

"Impossibile creare file di impostazione, se /config/settings.inc.php esiste, dai un'autorizzazione scritta a questo file, altrimenti crea un file chiamato settings.inc.php nella directory config (/config/)"

Mi potete cortesemente aiutare?.

Grazie

Annalisa

Link to comment
Share on other sites

Ciao
potresti provare a collegarti al tuo server tramite FTP, cercare la cartella Config, aprirla e sbirciarci dentro per vedere se c'è il file "setting.inc.php" magari già che ci sei aprilo per vedere se c'è qulacosa dentro :), poi fai un passo indietro e torna sulla cartella Config fai tasto DX del mouse-----> Permessi File (varia a seconda del programma FTP o da come lavora il server) e vedi i permessi di quella cartella, imposta quindi 777..............dovrebbe andare.

Bye
Paolo

Link to comment
Share on other sites

Senti io te ne invio uno che ovviamente devi compilare con i tuoi dati.
Se lo apri vedi che ho inserito degli aiuti dove devi compilare tu.
Una volta compilato lo metti dentro la cartella Config e vedi se tutto funziona.
Vedi bene la riga _DB_Prefix perchè ovviamente io ho lasciato quella di default.
C'è solo una cosa a cui non posso darti una risposta e riguarda le due righe relative ai COOKIE. Non so se possono restare cosi, se si settano poi all'atto del funzionamento del negozio e se ovviamente creano problemi.
Qui dovrebbe intervenire qualcuno che ne sa più di me :)
Compila anche la versione di PS.
Fammi sapere

Bye
Paolo

settings.inc.php

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

ciao paolo, ho provato a modificarlo ma niente...

ho letto sui forum che potrebbe essere un problema di piattaforma. io pero' l'ho cambiata in Linux ma niente...

chi puo' darmi un aiuto il problema e' lo stesso

 

Impossibile creare file di impostazione, se /config/settings.inc.php esiste, dai un'autorizzazione scritta a questo file, altrimenti crea un file chiamato settings.inc.php nella directory config (/config/)

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...