Jump to content

Come cominciare?


Robby Smith

Recommended Posts

un caro saluto a tutti.

Mi sono appena iscritto al forum e vengo subito a chiedervi aiuto...

MI dovete scusare se le domande che ho da farvi vi sembreranno banali, ma io sono un pò tardo.

Ho un negozio on-line da diversi anni ed uso un sw che si chiama Edisplay.
Ho saputo ieri che è stato dismesso il progetto perché obsoleto ed io, che non ho molta esperienza in merito, non so che pesci prendere. Mi è stato consigliato prestashop.
Non sono riuscito a capire da dove devo fare il download per avere una versione stabile in italiano del programma; mi potete indicare un link per favore?

Esiste una versione che funzioni sul mac?
Lavoro, quando posso, a casa per gli aggiornamenti, ma ho un iMac che nell'eventualità posso usare in ambiente windows XP, ma non è esattamente come avere un computer window... con Edisplay devo dire che funziana meglio sul mac che su window.

Se lavoro a casa con il mac - ammesso che si possa fare - se poi mi porto i dati dell'e-commerce in negozio e lavoro con una versione windows, posso avere dei problemi?

C'è modo che io possa riprendere il template che mi sono fatto fare a suo tempo e riutilizzarlo con prestashop facendo qualche modifica?

Infine mi date due dritte su come posso fare per installare in locale il sw e trasferire un poco alla volta i dati del mio negozio da Edisplay a prestashop (con copia/incolla)? Magari poi con qualche vs aiutino posso pubblicare su di una cartella acessibile solo a me il nuiovo e-commerce per ytestarne il funzionamento sino a quando non potrò chiudere il vecchio negozio e aprire quello nuovo.

Ringrazio anticipatamente.... (nota: in Inglese sono una schiappa...)
Un caro saluto.

Roberto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...