Jump to content

Importare file csv


Recommended Posts

Ciao a tutti!!!, è da un po di tempo che sto provando ad importare un file csv con scarsi successi, tra la lentezza del ps e l'importazione che è veramente pessima non è facile!!! allora mi rivolgo a voi per un aiutino...

stavo pensando che, per cominicare,potrei crearmi un csv "leggero" con dentro un solo prodotto completo che è inserito dentro ad una sottocategoria che fa parte di una categoria.. es:

Categoria: Notebooks
Sottocategoria: Acer
Prodotto: Acer Travelmate S345

il problema è che non riesco ad ottenere risultati soddisfacenti perchè non capisco come formattare il file csv per importare le sottocategorie legate chiaramente alle relative categorie, avete un file.csv di esempio per caricare anche una sola categoria e relativa sottocategoria con un solo prodotto inserito??

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti!!!, è da un po di tempo che sto provando ad importare un file csv con scarsi successi, tra la lentezza del ps e l'importazione che è veramente pessima non è facile!!! allora mi rivolgo a voi per un aiutino...<br/><br/>stavo pensando che, per cominicare,potrei crearmi un csv "leggero" con dentro un solo prodotto completo che è inserito dentro ad una sottocategoria che fa parte di una categoria.. es:<br/><br/>Categoria: Notebooks<br/>Sottocategoria: Acer<br/>Prodotto: Acer Travelmate S345<br/><br/>il problema è che non riesco ad ottenere risultati soddisfacenti perchè non capisco come formattare il file csv per importare le sottocategorie legate chiaramente alle relative categorie, avete un file.csv di esempio per caricare anche una sola categoria e relativa sottocategoria con un solo prodotto inserito??

 

 

prendi spunto dal gestionale che ho in firma...

inserisci due o tre prodotti a caso e genera il csv. quello che ti viene fuori è la formattazione corretta.

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!!!, è da un po di tempo che sto provando ad importare un file csv con scarsi successi, tra la lentezza del ps e l'importazione che è veramente pessima non è facile!!! allora mi rivolgo a voi per un aiutino...<br/><br/>stavo pensando che, per cominicare,potrei crearmi un csv "leggero" con dentro un solo prodotto completo che è inserito dentro ad una sottocategoria che fa parte di una categoria.. es:<br/><br/>Categoria: Notebooks<br/>Sottocategoria: Acer<br/>Prodotto: Acer Travelmate S345<br/><br/>il problema è che non riesco ad ottenere risultati soddisfacenti perchè non capisco come formattare il file csv per importare le sottocategorie legate chiaramente alle relative categorie, avete un file.csv di esempio per caricare anche una sola categoria e relativa sottocategoria con un solo prodotto inserito??

 

 

prendi spunto dal gestionale che ho in firma...

inserisci due o tre prodotti a caso e genera il csv. quello che ti viene fuori è la formattazione corretta.

 

saluti

 

Se vuoi sul forum inglese a questo link c'e' una bella discussione con esempi

CSV Import Topic

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Ciao a tutti, ho ancora molti problemi col csv e qui nessuno mi aiuta :( sembra che il csv nel forum italia sia tabù! .... cmq vi chiedo se è possibile importare un prodotto direttamente dentro la sua sottocategoria con l'import prodotti senza effettuare l'import categorie?

mi spigo meglio, vorrei ad esempio importare il prodotto COMPUTER1 dentro alla sottocategoria AMD che fa parte della categoria DESKTOP.

 

questo è il mio csv:

 

1;1;COMPUTER1;DESKTOP,AMD;;;; ect ect ;;;

 

Perchè invece di crearmi una categoria e relativa sottocategoria mi crea due categorie?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho ancora molti problemi col csv e qui nessuno mi aiuta :( sembra che il csv nel forum italia sia tabù! .... cmq vi chiedo se è possibile importare un prodotto direttamente dentro la sua sottocategoria con l'import prodotti senza effettuare l'import categorie?

mi spigo meglio, vorrei ad esempio importare il prodotto COMPUTER1 dentro alla sottocategoria AMD che fa parte della categoria DESKTOP.

 

questo è il mio csv:

 

1;1;COMPUTER1;DESKTOP,AMD;;;; ect ect ;;;

 

Perchè invece di crearmi una categoria e relativa sottocategoria mi crea due categorie?

 

mi ripeto, vai sul topic che ho indicato prima e troverai molte risposte e tip sui CSV

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho ancora molti problemi col csv e qui nessuno mi aiuta :( sembra che il csv nel forum italia sia tabù! .... cmq vi chiedo se è possibile importare un prodotto direttamente dentro la sua sottocategoria con l'import prodotti senza effettuare l'import categorie?

mi spigo meglio, vorrei ad esempio importare il prodotto COMPUTER1 dentro alla sottocategoria AMD che fa parte della categoria DESKTOP.

 

questo è il mio csv:

 

1;1;COMPUTER1;DESKTOP,AMD;;;; ect ect ;;;

 

Perchè invece di crearmi una categoria e relativa sottocategoria mi crea due categorie?

 

Mi confermi ke non è possibile caricare categorie e sottocategorie durante l'importazione dei prodotti? si deve per forza importare prima le categorie e poi i prodotti?

 

E poi non riesco nemmeno a scaricare gli allegati di quel link!!!!

 

mi ripeto, vai sul topic che ho indicato prima e troverai molte risposte e tip sui CSV

 

 

Gianvi non voglio essere polemico ma se ho scritto ancora è perchè non ho trovato risposta alla mia domanda in quel link... :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao Strady77,

 

importare con i csv non è la cosa più semplice e sfortunatamente il sistema non avvisa in quale riga/colonna si verifica un problema.

 

Sono un principiante e non so programmare...per diverse settimane cercavo di importare dei file e il server dava un errore Gateway Time-out. Allora ho spostato il sito su altro hosting e appariva lo stesso errore. Finchè ho semplificato il csv e piano piano ho capito cosa inserire in tutte quelle colonne!

 

Di grande aiuto il post #20 di http://www.prestasho...page__hl__local dove trovi anche un link per scaricare una tabella in cui sono indicati cosa inserire per ciascuna colonna.

 

La documenazione riguardo all'import è misera, spero questa tabella sia utile.

 

Non demordere...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...