Jump to content

[Solved] dove vengono memorizzate le impostazioni dei moduli?


Recommended Posts

:) Sono curioso.
Quali sono i moduli in questione? Io sulla versione 1.4.2.5 non ho un modulo Bankwire e sul modulo contrassegno (che per me credo sia il "COD") non ho settaggi da fare, infatti le voci sono solo Disattiva, Resetta, Elimina.
Grazie

Paolo
Link to comment
Share on other sites

Sto lavorando su un negozio attivo con versione 1.3.7.

Mi riferisco in particolare ai moduli che gestiscono il bonifico bancario ed il contrassegno, ma lo stesso vale credo anche per tutti quei moduli, nativi e non, che hanno bisogno di essere configurati.

Ad esempio per il bonifico bancario, dove vengono memorizzati gli estremi del conto corrente del venditore?
Ho provato a cercare nel db e ad aprire i files del modulo, ma non ho trovato nulla.

Oppure, nel caso del configuratore della pagina iniziale, dove trovo il testo introduttivo, nel db?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao
non sono molto abile con la "burocrazia commerciale", quindi perdonami se insisto :), ma se il pagamento avviene in
contrassegno, non ci sono dati da settare, e se nello stesso modulo nel BO non ci sono configurazioni da fare, di
conseguenza nel DB non ci sono dati da trovare.

Cito un pezzo del tuo scritto : "Mi riferisco in particolare ai moduli che gestiscono il bonifico bancario ed il
contrassegno, ma lo stesso vale credo anche per tutti quei moduli, nativi e non, che hanno bisogno di essere
configurati."
Ho evidenziato le due voci che non vanno bene tra loro, o sbaglio?

Nel caso del Bonifico Bancario invece, nello stesso modulo "Bonifico Bancario" è presente la configurazione dell'
Intestatario del Conto, Dati IBAN..., e Indirizzo della Banca.
Se è a questo che ti riferivi, i dati li puoi trovare nel BD in
PS_Configuration------>ID_Configuration------>BANK_WIRE_OWNER,BANK_WIRE_ADDRESS,BANK_WIRE_DETAILS, anche se a questo punto mi sorge il dubbio di non avere capito la tua richiesta visto che i dati sono raggiungibili più facilmente dal modulo stesso.

Per quanto riguarda il "configuratore della pagina iniziale", credo che tu faccia riferimento all'editor della pagina che è facilmente raggiungibile dal BO in Moduli------>Funzionalità FO------>Editor della Home Page altrimenti se la tua necessità è raggiungere il DB, il tutto si trova sotto PS_Editoral_Lang.

Fammi sapere se ho capito la tua richiesta, o se sono riuscito ad aiutarti cosi :)

Paolo

Link to comment
Share on other sites

Intanto grazie per la riposta esauriente.

Per quanto riguarda il contrassegno, ho omesso di scrivere che utilizzo un modulo che mi permette di stabilire la percentuale dell'importo del contrassegno, nonchè il limite minimo espresso in valuta.

In base a quanto mi hai spiegato, nel caso in cui dovessi eseguire un ripristino da un backup del DB, le informazioni relative a questi moduli vengono recuperate integralmente.

Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...