Jump to content

Prestashop e CMS


diego

Recommended Posts

Avrei una domanda: prestashop mi piace molto, ma spesso necessito di un CMS insieme al onlishop. Il CMS di prestashop è attualmente troppo limitanto.

Conoscere dei buoni CMS? Non penso che necessariamente sensato collegarli...
Ma conoscete un CMS ben strutturato come prestashop?
E dei CMS che si abbinano molto bene con l'onlineshop?

Grazie per i vostri pareri.

Diego

Link to comment
Share on other sites

io consiglio joomla o drupal, sono i + diffusi e hanno migliaia di addon-on e templates, anche moduli per l'ecommerce ...
magari alla fine scopri che prestashop ti è inutile e utilizzi i loro moduli per l'ecommerce e tieni tutto integrato ;-)
ti consiglio anche di guardare silverstripe, molto giovane e promettente, per me è il corrispondente di prestashop nell'area cms

Link to comment
Share on other sites

Certo venire a chiedere sui forum di prestashop questa cosa non mi sembra molto bello....

C'è Joomla Drupal Magento EZ

Fai delle ricerche


veramente diego ha chiesto info su un CMS e non su un sistema ecommerce alternativo a prestashop ... prestashop non è un CMS ... joomla e drupal sono CMS, prestashop e magento sono sistemi per l'ecommerce ;-)
Link to comment
Share on other sites

Certo venire a chiedere sui forum di prestashop questa cosa non mi sembra molto bello....

C'è Joomla Drupal Magento EZ

Fai delle ricerche


Non era mia intenzione offendere nessuno. Prestashop mi piace e lo uso. Anzi, come onlineshop uso solo quello. Ma come spiegato, da solo a volte non basta. E visto che vi ritengo gli esperti, magari sapevate di CMS che si abbinassero bene a Prestashop. Anzi, non mi stupirebbe se in un futuro non troppo lontano i creatori di Prestashop ne facciano una versione più orientata a un CMS generico.

Mi sono messo a cercare in rete CMS che usassero ExtJS, smarty, ecc... ma invano.

In ogni modo grazie per le dritte... darò un occhio.
Link to comment
Share on other sites

secondo me non offendi nessuno in ogni caso, anche se parlassi male di prestashop ... non è mica una religione, è solo un software ;-)
prova SilverStripe, personalmente lo utilizzerò nel caso non abbia tempo/voglia di espandere da me la parte esigua di cms presente in prestashop.
Credo possano essere una bella accoppiata ;-)

Link to comment
Share on other sites

Non ho guardato, e forse faccio prima a chidere:

silverstripe permette anche la gestione in frontend?
Non ho ben capito come si possano gestire template e css ...

Penso che forse devo installarlo per vedere invece che stare a provare con la versione demo online... :-)

Link to comment
Share on other sites

la demo online la usi giusto per capire al volo se vale la pena indagare di +
per provarlo davvero devi sicuramente scaricare e installare, ci metti 5 minuti netti ;-)
ovviamente puoi personalizzare a tuo piacere il front-end, ci sono i temi etc... come in tutti i prodotti di questo tipo

Link to comment
Share on other sites

se la gioca con il blasonato joomla, in giro si dice sia anche meglio ...
io l'ho installato e provato molto poco, ho girato per 15 minuti il backend cercando di capirci qualcosa su come fare cosa ...
per me 15 minuti sono troppi e quindi ho lasciato perdere, ma sono sicuro che con un pò di pazienza in più ... ;-)
è tra i + usati nel mondo
ah, dimenticavo di segnalarti anche wordpress, cms orientato al mondo dei blog, anche lui ha un modulo di ecommerce integrato

Link to comment
Share on other sites

Di drupal posso dirti che è molto bello,

ha tantissime possibilità ma è vero che è molto complicato impostarlo all'inizio, sinceramente anch'io lo lascio creare al mio collega :-)
un esempio che abbiamo fatto qualche mese fa:
http://www.dubaitalia.net/

ma integrarlo con un ecommerce non è facilissimo

per quanto rigurada il cms se guardi sul forum inglese trovi le integrazione per il cms,
un progetto che deve ancora arrivare per uno nuovo e un'integrazione con wordpress,
ma credo sia solo una finestra integrata

Link to comment
Share on other sites

Io uso Joomla, e stò facendo il frontend per un supporto tecnico per i miei clienti... devo dire che a molte estensioni, tutte create in modo da poter essere modificate a piacere dell'utente finale, solo che se si vuol far utilizzare gli stessi utenti la cosa diventa un pochino complessa

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...