Jump to content

Manutenzione database e velocità del sito


zklid

Recommended Posts

Ho letto la guida su prestamodules per velocizzare prestashop, chiedo un aiuto per capire meglio il punto in cui si dice:

"mettere un cron sul server che svuoti la tabella connections (almeno tranne le ultime 1000 connections o simili), la tabella nel caso di siti molto visitati tende a riempirsi rapidamente"

vorrei fare questa procedura manualmente intervenendo direttamente nel database tramite phpmyadmin, e vichiedo se oltre questa tabella ci sono altre che possono essere svuotate x rendere piu' snello e forse piu' veloce il sito?

La mia tabella ps_connection contiene 42000 record ma ho notato che ci sono altre tabelle piene di record tipo la ps_connections_page che ne contiene addirittura 1.001.969.

Svuotare queste tabelle comporta problemi? o mi devo limitare a svuotare parzialmente solo la ps_connections?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao
se vuoi velocizzare il tuo sito, dovresti fare una ricerca nel forum italiano dove ho scritto alcune cose
comunque una buona cosa (almeno è quello che faccio io) è disabilitare tutti i moduli che non ritieni utili, quindi gran parte dei moduli delle statistiche
comunque fai sempre delle prove su un sito di prova per vedere gli effetti delle tue modifiche
molte tabelle di grandi dimensioni son proprio quelle per fare i grafici e statistiche
potresti rimuovere le lingue che non ti servono (ma può creare dei problemi in futuro con gli aggiornamenti

ciaooo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...