Jump to content

Aggiornamento da 1.4.1 a 1.4.3


Recommended Posts

Salve a tutti, in primis mi scuso se sto aprendo una nuova discussione, ma sinceramente in questo forum non riesco proprio a capire dove trovare l'informazioni che mi occorrono.
Utilizzo da poco prestashop e sto cercando di allestire il mio ecommerce, innanzitutto vorrei sapere come posso effettuare l'aggiornamento dalla versione 1.4.1 all'ultima versione cioè la 1.4.3 perchè in quest'ultima ci sono molti più moduli che mi occorrono, nel fare l'aggiornamento non vorrei perdere tutti i prodotti finora inseriti.
Inoltre aggiungo un altra domanda, siccome c'ho un backup di tutti i file di una versione (la 1.3.7 con esattezza) di un vecchio sito sempre in prestashop, come potrei fare per recuperare gli utenti che si sono registrati?
Grazie mille a chi mi saprà rispondere.

Link to comment
Share on other sites

la guida è la stessa che trovi qui..

http://www.prestamodules.com/prestashop/content/10-aggiornamento-prestashop-1-4

sarebeb opportuno che facessi tutto offline cioè in locale , almeno non fai guai..

per avere tutti i dati del vecchio shop con i clienti etc etc basta che fai un backup del database ( ed anche del sito ) così come indicato nella guida, così se hai problemi torni indietro..

Link to comment
Share on other sites

domanda forse per voi semplice...
Ma se per caso aggiorno in locale e va tutto bene, poi faccio l'aggiornamento online e non funziona niente... Avendo fatto il backup, come ritorno indietro?
Basta ricaricare la cartella del backup e il database e sono apposto o bisogna fare altro?

Link to comment
Share on other sites

se hai un backup di tutto il sito ( e dico tutto... ) fatto via FTP e del database fatto via phpmydmin basta ricaricare tutto via ftp in un secondo momento e legarlo al database backuppato..

se invece tenti poi di ripristinare la 1.3.7 avendo aggiornatoa 1.4 è facil che il database si aggiorni e tu possa avere problemi.

Quindi anche in locale devi sempre avere un copia dell'intero sito e del database a parte e non lavorarci sopra per aggiornamenti..

Link to comment
Share on other sites

Ottimo grazie!
Comunque l'aggiornamento lo devo fare dalla 1.4.1, quindi teoricamente non dovrebbero esserci problemi.
Il backup lo faccio scaricando tutto via FTP e facendo il backup direttamente da prestashop, c'è un modulo apposito. Dovrebbe andar bene lo stesso giusto?
Chiedo qualche conferma in piu', onde evitare di far qualche disastro che non sarebbe il massimo... ;-)

Link to comment
Share on other sites

se vuoi un consiglio mantieni il backup della 1.3.7 a parte e fanne uno nuovo della versione che usi ( 1.4.1 ) così sei sicuro..

Il backup del sito lo puoi fare via FTP

il backup del database lo puoi fare sia da prestashop che da phpmyadmin..

se già sai lavorare in locale ricordati di editare poi il file settings, se no non si connetet al database..

Link to comment
Share on other sites

ragazzi vorrei anch'io una precisazione, io ho tutte le cartelle ed i file del vecchio shop, versione 1.3.7
Da questi file vorrei andarmi a prendere solo quello riguardante i vecchi clienti ed importarlo via ftp nel nuovo shop, versione 1.4.2 è possibile fare questa modifica oppure no?
Oppure vorrei almeno riuscire a vedere i dati di registrazione dei vecchi clienti, tipo informazioni di contatto, indirizzo, email così da poterli inserire anche manualmente direttamente da prestashop.
Attendo i vostri suggerimenti grazie e buona giornata!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...