Jump to content

Possibilità per negozio senza pagamento diretto


Recommended Posts

Ciao a tutti, devo configurare un negozio per un cliente che tratta articoli particolari fatti a mano e mi servirebbe un modo per permettere all'utente di acquistare (o meglio di fare un ordine) senza però chiedere immediatamente pagamento e metodo di consegna in quanto i tempi di assemblamento ecc dell'oggetto acquistato sono variabili. Il negoziante prenderebbe carico poi dell'ordine e si accorderebbe via mail/telefono (quindi fuori prestashop) circa metodo di consegna e modalità di pagamento.

Per ora ho modificato il modulo pagamento alla consegna e la cosa pare funzionare ma volevo sapere se c'è un modulo apposito o qualche soluzione alternativa anche perchè in ogni caso al momento dell'ordine il cliente deve cliccare comunque sul tipo di corriere (nonostante il radiobutton sia gia selezionato) per procedere con l'ordine.

In pratica il mio negozio deve permettere solo di ordinare, pagamento e consegna vengono trattati fuori da prestashop.
Il negozio non è ancora online (siamo in fase di progetto e sto in locale) quindi se vi servono screen per capire meglio cosa intendo fatemi sapere.

Grazie delle eventuali risposte ;)

Link to comment
Share on other sites

In pratica il mio negozio deve permettere solo di ordinare, pagamento e consegna vengono trattati fuori da prestashop.

In qusto caso Prestashop non ti serve.
Ti conviene utilizzare un altro tipo di applicazione. Ti consiglio una galleria di immagini, l'ordine lo fai via mail e non tramite carrello. Secondo me non ha senso usare un carrelo della spesa dove non c'è spesa.
In alternativa potresti usare PS in modalità catalogo ma, considerando la quntità di risorse che utilizza PS devi valutare se ti conviene o meno.
Ciao :)
Link to comment
Share on other sites

In pratica il mio negozio deve permettere solo di ordinare, pagamento e consegna vengono trattati fuori da prestashop.

In qusto caso Prestashop non ti serve.
Ti conviene utilizzare un altro tipo di applicazione. Ti consiglio una galleria di immagini, l'ordine lo fai via mail e non tramite carrello. Secondo me non ha senso usare un carrelo della spesa dove non c'è spesa.
In alternativa potresti usare PS in modalità catalogo ma, considerando la quntità di risorse che utilizza PS devi valutare se ti conviene o meno.
Ciao :)
Grazie della risposta, so che effettivamente la tua soluzione è la più consona ma il cliente vuole una gestione con carrello per quanto riguarda l'ordine, penso opterò per il modulo pagamento alla consegna modificato, l'unica pecca è che come dicevo l'utente in fase di acquisto deve cliccare sul mezzo di spedizione (fittizio visto che poi verrà deciso in seguito), per ovviare questa cosa magari do un occhiata ai moduli per l'acquisto di prodotti scaricabili che dovrebbero in teoria bypassare quel passaggio.

Per quanto riguarda risorse ecc vedrò quando installerò tutto su server, PS per me è un mondo totalmente nuovo e per ora sto girando in locale.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...