Jump to content

Traduzione Italiana Prestashop 1.1


Recommended Posts

Ciao Ragazzi,
chiedevo se qualche anima pia stia lavorando sulla traduzione in italiano della versione 1.1.
In caso di risposta positiva fatemi sapere se posso dare una mano al fine diaccelerare i tempi e se vi è qualche file con le differenze da tradurre rispetto alla versione 1.0.

Fatemi sapere.
Ringrazio tutti cordialmente.

PS. OT : Per tutti gli interessati all'aggiornamento di TinyMCE del nostro Prestashop 1.1 c'è un modulo particolamente corposo in fatto di novità a questo indirizzo:

http://www.prestashop.com/forums/viewthread/11087/modules/tinymce_update

Scusate l'off topic e grazie di nuovo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto

Sei tu a coordinare il lavoro di traduzione oppure sei un “cane sciolto”?


non capisco cosa intendi

Io cerco di aiutare per avere un pacchetto prestashop italia pronto per essere installato per i meno esperti per evitare di cercare file in giro per il forum

in realtà i pacchetti sono già quasi tutti postati sul forum

CF e PIVA con integrata la privacy

La traduzione è in fase di controllo ma è completata

stò cercando di creare il pacchetto ma in questi giorni ho una consegna imminente e non riesco a organizzare il pacchetto completo

Comunque se qualcuno ha vogli adi cimentarsi nell' impresa benvenga

ricordo che bisogna anche inserire le tabelle nell' installer quindi serve un minimo di esperienza mysql


Ciao ;-)
Link to comment
Share on other sites

Siamo tutti in fervente attesa del tuo post!!! Sei tu a coordinare il lavoro di traduzione oppure sei un "cane sciolto"? Nel primo caso: come si può collaborare? Nel secondo: come si può collaborare? :-)

Zio Vanja


Siamo tutti cani sciolti: la comunità italiana è un grande canile pieno d'idee e di volenterosi con poca o nulla organizzazione - dico questo con grande stima per il lavoro di tutti. Più volte ho proposto di postare la traduzione dei singoli moduli per una revisione collettiva, continuo a credere in questa strada.

P.S.: Benvenuto zio!
Link to comment
Share on other sites

Allora la traduzione è finita solo che stiamo testando, e ci stiamo dando delle testate l'uno all'altro, poi questi giorni ci troviamo che a volte uno e in linea l'altro no, e quindi stiamo rallentando ma per inizio settimana credo che sia tutto ok!!!

Link to comment
Share on other sites

Scusate la domanda, ma frequento poco il forum, anche se apprezzo molto il lavoro di chi si applica per migliorare il programma. Non ho capito che intendete per "traduzione italiana". Intendete solo la traduzione dei testi o un "versione" di Presta in italiano? Ciao e buon lavoro a tutti

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi,

volevo informare tutti che per lavorare ad un e-commerce di un cliente ho quasi finito di creare un interfaccia piu semplice e pulita per l'amministrazione di prestashop.

pensavo che siccome e costata parecchio lavoro sarebbe un vero peccato utilizzarla solo per questo lavoro, quindi penso di rilasciarne una versione abbastanza presto.


vorrei capire se una cosa del genere puo riscontrare interesse, che dite? :)


attendo risposte.


- salvatore

Link to comment
Share on other sites

Proposta operativa: visto che se si esporta la lingua viene fuori uno zippone con tutti i moduli, anche quelli che non sono installati vengono creati come cartella, perchè non postiamo i vari it.php dei singoli moduli?

Dico questo perchè ho notato che se togli le cartelle dei moduli che non usi dalla cartella modules il BO diventa una scheggia e quindi ho spostato tutto ciò che non serve in una cartella d'appoggio.

Link to comment
Share on other sites

Stiamo facendo la versione italiana completa installer provincie CF Piva tutto quello che serve è solo che web cafe che stava dando una mano con l' installer non l' ho ancora sentito appena ho notizie posto il link per il download (spero in giornata)

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Stiamo facendo la versione italiana completa installer provincie CF Piva tutto quello che serve è solo che web cafe che stava dando una mano con l' installer non l' ho ancora sentito appena ho notizie posto il link per il download (spero in giornata)

Ciao ;-)


ciao avete per cso postato la versione italiana? grazie mille!
Link to comment
Share on other sites

La lista dei file non l' ho fatta ma posso solo dirti che ho incluso la traduzione anche nell' installer e che tutti i file che sono stati modificati sono inclusi nel apcchetto CF e Piva che ho fatto io con l' aggiunta della tua privacy

per il resto non è stata toccata da altre parti

Se riesco ti farò la lista dei vari file modificati

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

La lista dei file non l' ho fatta ma posso solo dirti che ho incluso la traduzione anche nell' installer e che tutti i file che sono stati modificati sono inclusi nel apcchetto CF e Piva che ho fatto io con l' aggiunta della tua privacy

per il resto non è stata toccata da altre parti

Se riesco ti farò la lista dei vari file modificati

Ciao ;-)


Per le prossime volte ti consiglio di identificare tutti i file modificati con una sigla (tipo /* GERMA001 */) così, facendo una ricerca, è possibile trovare tutte le modifiche. Grazie per l'ottimo lavoro!
Link to comment
Share on other sites

Ok sarà fattp comunque nei file modificati trovi i commenti aggiunto da disarci


nelle parti dedicate a CF e Piva solo per questioni di estetica le ho lasciate così

dove ho aggiunto i tuoi file trovi il tuo commento in modo di rintracciare la porzione di codice aggiunta e da chi

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...