Jump to content

Diversi domini, 1 db e stesso shop


Luigi Marti

Recommended Posts

Ciao a tutti,
cercherò di spiegarmi meglio...
Avrei la necessità di avere prestashop installato su 3 o più domini, ma con un unico database centralizzato se così lo possiamo definire.
Lo scopo è avere (dato gli anni da cui posseggo questi domini), lo stesso negozio su tutti, quindi penso si possa far funzionare tutto con lo stesso db, certo sarebbe anche bello poter da un unico database dividee le categorie che si visualizzano in base al dominio, ma forse qui chiedo troppo ;)

Mi potete aiutare ?

Grassie a tutti ed aspetto vostre idee o suggerimenti

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non si può fare.
A parte che i tuoi hosting dovrebbero prevedere l'accesso ad un db esterno al dominio e generamente ciò non è permesso.
Ma anche se tecnicamente il tuo/tuoi provider lo permettono, rimarrebbe un'ostacolo che non penso si possa superare: nel db ci sono 2 record che memorizzano l'indirizzo del sito, quindi se tu aprissi l'home page del tuo negozio da un dominio diverso da quello inserito nel record del db, saresti reindirizzato alla home che è comunque indicata nel db.
Non so se sono stato chiaro..
Il record in questione viene popolato dai dati che inserisci in B.O. nella scheda: Preferenze>SEO & URLs nell'ultima sezione "Impostazione URL".
NOTA: questo record è anche uno dei motivi dei falliti trasferimenti da un server ad un altro o da locale a remoto e viceversa.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...