Jump to content

[Solved] PS 1.4.1: alcune anomalie


IlTuoAmicoWM

Recommended Posts

Buongiorno,
ho testato parecchio la vers 1.3.7, testando la vers 1.4.1 rilevo le seguenti anomalie:
1)lato utente, errore cliccando su "le mie info personali". SOLUZIONE: eliminare il carattere accentato.
2)ESCI (Logout), cliccandolo non effettua nessun logout.
3)aggiunta di un secondo indirizzo: dopo aver compilato correttamente i campi per un secondo indirizzo, se salvo/aggiungo, mi riporta alla schermata degli indirizzi SENZA RIPROPORMI quello nuovo. Se esco (chiudendo il browser) e mi ricollego, allora vedo comparire il secondo indirizzo aggiunto. (NEL BO lindirizzo nuovo viene inserito.)

Pensavo aver qualche impostazione magari nel browser, però testo in contemporanea 1.3.7 e 1.4.1 ospitati nel medesimo host.....e nella versione 1.3.7 non rilevo questi problemi.

Qualcuno li ha riscontrati? o mi sa dare qualche indicazione?
grazie

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,
ho testato parecchio la vers 1.3.7, testando la vers 1.4.1 rilevo le seguenti anomalie:
1)lato utente, errore cliccando su "le mie info personali". SOLUZIONE: eliminare il carattere accentato.
2)ESCI (Logout), cliccandolo non effettua nessun logout.
3)aggiunta di un secondo indirizzo: dopo aver compilato correttamente i campi per un secondo indirizzo, se salvo/aggiungo, mi riporta alla schermata degli indirizzi SENZA RIPROPORMI quello nuovo. Se esco (chiudendo il browser) e mi ricollego, allora vedo comparire il secondo indirizzo aggiunto. (NEL BO lindirizzo nuovo viene inserito.)

Pensavo aver qualche impostazione magari nel browser, però testo in contemporanea 1.3.7 e 1.4.1 ospitati nel medesimo host.....e nella versione 1.3.7 non rilevo questi problemi.

Qualcuno li ha riscontrati? o mi sa dare qualche indicazione?
grazie

Smanettando...in senso buono eh :-) ho trovato le soluzioni:
1) come detto in precedenza, e trovate conferma in qualche post, eliminare carattere accentato da "identità" in BO - preferenze - SEO & URLs
2) e 3) li ho risolti verificando di avere la cache disabilitata, eliminando manualmente il file .htaccess tramite ftp, eliminando il flag da "Ottimizzazione" in (Strumenti -> generatori), Creando un nuovo file .htaccess.

Signori a me sembra tornato a funzionare....proseguo con i test.

Magari a qualcuno sono stato utile.
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

cavolo se sono state utili..
anche io ho trovato i stessi problemi leggendo il tuo post... problemi a cui non avevo fatto caso....
Grazie mille!!!
però non ho capito bene una cosa...
cliccando nel tasto esci è vero che continua a rimanere la pagina di quando si è loggati con il menù utente e tutto... però senza rigenerare nulla e cliccando su i miei indirizzi mi ha sloggato..... quindi forse è un problema di redirect...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
Buongiorno,

ho testato parecchio la vers 1.3.7, testando la vers 1.4.1 rilevo le seguenti anomalie:

1)lato utente, errore cliccando su "le mie info personali". SOLUZIONE: eliminare il carattere accentato.

2)ESCI (Logout), cliccandolo non effettua nessun logout.

3)aggiunta di un secondo indirizzo: dopo aver compilato correttamente i campi per un secondo indirizzo, se salvo/aggiungo, mi riporta alla schermata degli indirizzi SENZA RIPROPORMI quello nuovo. Se esco (chiudendo il browser) e mi ricollego, allora vedo comparire il secondo indirizzo aggiunto. (NEL BO lindirizzo nuovo viene inserito.)

Pensavo aver qualche impostazione magari nel browser, però testo in contemporanea 1.3.7 e 1.4.1 ospitati nel medesimo host.....e nella versione 1.3.7 non rilevo questi problemi.

Qualcuno li ha riscontrati? o mi sa dare qualche indicazione?

grazie

Smanettando...in senso buono eh :-) ho trovato le soluzioni:

1) come detto in precedenza, e trovate conferma in qualche post, eliminare carattere accentato da "identità" in BO - preferenze - SEO & URLs

2) e 3) li ho risolti verificando di avere la cache disabilitata, eliminando manualmente il file .htaccess tramite ftp, eliminando il flag da "Ottimizzazione" in (Strumenti -> generatori), Creando un nuovo file .htaccess.

Signori a me sembra tornato a funzionare....proseguo con i test.

Magari a qualcuno sono stato utile.

 

si perfetto ci sono riuscito grazie mille :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Appunto.. Questa cosa si sta già iniziando ad accadere... Tantissime persone anche dello staff hanno abbandonato il forum e non aiutano più la community... Forse per interessi personali del tipo che iniziano a volersi fare pagare per "l'assistenza' buh... Intanto molti sono spariti... Qui dovrebbe funzionare che io ignorante apprendo nozioni da una persona e quando vedo qualche persona che ha riscontrato i miei stessi problemi posso rispondere io stesso per aiutarla visto che oramai ho appreso il modo di risolvere quel determinato problema... Ma sta cosa sta gia' sparendo....

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
  • 2 months later...

RSWeb...

Grazie mille.

Non sai che aiuto mi ha dato il tuo post!

Problemi risolti e tutto va alla perfezione.

 

Un Megagrazie ancora!

Arco

 

 

Salve anche io ho lo stesso problema di logout ,ho eseguito le varie operazioni indicate ma il problema rimane,

l'unica cosa che non ho fatto e la seguente:

settare questi

valori nel file php.ini che stà sul server:

register_globals = Off,

magic_quotes_gpc = Off

 

Voi avete effettuato anche questa modifica?

Come posso fare ?

Dove trovo questi parametri?

 

Spero mi aiuterete perche' senza logout e proprio brutto....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Grazie mille!!

Risolto tutto grazie a questo post.

 

Aggiungo per gli utenti della 1.5 che il flag "ottimizzazione" da togliere non è più in Strumenti -> generatori, ma si trova in Parametri avanzati -> Performance e si chiama "Ottimizzazione apache".

 

Spero di esser stato d'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Grazie mille!!

Risolto tutto grazie a questo post.

 

Aggiungo per gli utenti della 1.5 che il flag "ottimizzazione" da togliere non è più in Strumenti -> generatori, ma si trova in Parametri avanzati -> Performance e si chiama "Ottimizzazione apache".

 

Spero di esser stato d'aiuto!

Altrochè!!! Grazie!!!

 

Non riuscivo a trovarlo questo flag nell'ultima versione di PS.

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
  • 6 years later...

ho lo stesso problema, una volta loggato ed inserito dei prodotti nel carrello, quando accedo al checkout e clicco su uno dei tanti campi da compilare mi effettua il logout.

se riaccedo con lo stesso account mi ritrovo i prodotti nel carrello, ma si ripete il problema nella pagina di checkout

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...