Jump to content

[Solved] Allineamento links nel footer


RISC

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Nella precedente versione di PS avevo risolto il problema dell'allineamento dei links presenti nel footer agendo sul CSS, mentre nella nuova non riesco a capire da dove modificarlo (voglio centrarli).
Cosa invece molto semplice per il footer data della localizzazione italiana (spazio per i dati aziendali), che è possibile allineare semplicemente racchiudendo i dati tra

e
.
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

In questi giorni mi sono rimesso al lavoro su prestashop... e dato che sto chiedendo tanto al forum, cerco di dare qualcosina anche se proprio poco poco. :)

Ho allineato (centrato) questi link modificando il file global.css in Themes-Prestashop(uso il tema originale)-CSS aggiungendo text-align:center in questo modo:

#footer {
   border-top: 1px solid #d0d3d8;
   padding: 0.5em 0;
   clear: both[color=red];
   text-align:center[/color]
}



Non so perchè con le precedenti versioni non riuscivo, mentre qui l'ho trovato in pochi minuti.
Sperando possa essere di aiuto ad altri. ;)

Il risultato:

49632_TPKV6AamEZ9clnY7W2UW_t

49633_5QfYMhaRafahNJmK5vha_t

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Il codice che ti hanno suggerito deve funzionare per forza, a meno che tu non abbia modificato o aggiunto qualcosa al template che ti faccia "scivolare" il footer in alto. In tal caso quel qualcosa vicino al footer deve essere settato in modo di avere un margin o un padding bottom uguale a zero.

 

Per una mia questione personale e pratica metterei sempre il punto e virgola alla fine dell'istruzione. (A cosa serve la parentesi quadra con la scritta color ?).

Quindi io scriverei cosi (alla riga 771)

 

 

#footer {

border-top: 1px solid #D0D3D8;

clear: both;

padding: 0.5em 0;

text-align: center;

}

 

Per quanto riguarda i dati aziendali c'è un modulo free che si chiama BlockFooter che potrebbe proprio fare il caso tuo :)

bye

Paolo

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...