GiuseppeRB Posted November 20 Share Posted November 20 La pagina di riepilogo ordine non viene visualizzata dopo il checkout. Attualmente viene restituita una pagina bianca senza errori visibili sul front-end. PrestaShop 8.2, tema personalizzato (non Classic). Ho attivato il debug ma non ho errori visibile nella pagina, ne' nel file log. Ho fatto varie verifiche su file OrderConfirmationController.php e order-confirmation.tpl, scollegato temporaneamente tutti i moduli dai hook displayBeforeBodyClosingTag senza effetto. I moduli di pagamento sono attivi e collegati correttamente all’hook displayPaymentReturn. Il problema sembra derivare da conflitti nei hook, oppure dati dell’ordine non correttamente passati al controller. Vi è mai capitato? Avete soluzioni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted November 20 Share Posted November 20 Salve, si puó capitare su tutte le versioni di Presta. Ma c'é da capire se ha cominciato ora a farlo o lo ha sempre fatto..cosa é un nuovo shop in via di configurazione? Le cause possono essere molteplici..server con poche risorse, friendly url che non lavora bene, conflitti di moduli, errori nel file tpl del tema etc etc...lo fá con tutti i metodi di pagamento?...e senza cache attive? La soluzione c'é sempre una volta scoperta la causa:-)). ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiuseppeRB Posted November 21 Author Share Posted November 21 9 hours ago, Fabry said: Salve, si puó capitare su tutte le versioni di Presta. Ma c'é da capire se ha cominciato ora a farlo o lo ha sempre fatto..cosa é un nuovo shop in via di configurazione? Le cause possono essere molteplici..server con poche risorse, friendly url che non lavora bene, conflitti di moduli, errori nel file tpl del tema etc etc...lo fá con tutti i metodi di pagamento?...e senza cache attive? La soluzione c'é sempre una volta scoperta la causa:-)). ciao Ciao, ti ringrazio per il tuo feedback. E' stato trasferito da un hosting ad un'altro e una volta terminata la migrazione il sito presentava questa problematica nella pagina di riepilogo ordine (nel backend l ordine compare.) Ho testato i metodi di pagamento alla consegna e bonifico bancario. La pagina non carica sia con la cache attiva che disattivata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted November 21 Share Posted November 21 Ciao Giuseppe, beh ma allora c'é da vedere la configurazione del server, versione corretta del php, come é servito..se nginx o apache ( nginx crea spesso problemi con Presta)...valori dei parametri della memoria dedicata ai processi...quasi di sicuro é il server il problema. Prestashop a partire dalla 1.7 é piu avido di memoria ed é piu sensibile alla configurazione del server,,,ho molti server dedicati e vps sottomano e spesso vedo errori apparentemente imputabili a prestashop e nella realtá sono dovuti proprio a mal config del server nei suoi componenti. Ha hosting condiviso o un Vps dove ha libertá di alterare i parametri? Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiuseppeRB Posted November 25 Author Share Posted November 25 On 11/21/2025 at 5:33 PM, Fabry said: Ciao Giuseppe, beh ma allora c'é da vedere la configurazione del server, versione corretta del php, come é servito..se nginx o apache ( nginx crea spesso problemi con Presta)...valori dei parametri della memoria dedicata ai processi...quasi di sicuro é il server il problema. Prestashop a partire dalla 1.7 é piu avido di memoria ed é piu sensibile alla configurazione del server,,,ho molti server dedicati e vps sottomano e spesso vedo errori apparentemente imputabili a prestashop e nella realtá sono dovuti proprio a mal config del server nei suoi componenti. Ha hosting condiviso o un Vps dove ha libertá di alterare i parametri? Ciao Fabry, siamo passati da un server che era gestito da nginx/apache a litespeed. Mi è stato risposto dall'assistenza che "Dovete verificare a livello di programmazione in quanto a livello di server non ci sono log di errore". I parametri impostati per la memoria sono i seguenti: max_execution_time: 600, max_input_time 600, max_input_vars: 5000, opcache.jit_buffer_size: 64M, opcache.max_accelerated_files: 32531, opcache.memory_consumption: 64. In un altra installazione prestashop avevo un problema analogo e avevo risolto inserendo i parametri: fastcgi_buffers 16 16k; fastcgi_buffer_size 32k; proxy_buffers 16 16k; proxy_buffer_size 32k; l'ho segnalato all assistenza e mi ha risposto che essendo serviti da litespeed, il server non fa proxy. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted November 25 Share Posted November 25 Ciao Giuseppe, immagino che stai utilizzando un modulo in PS per gestire litespeed. Cmq se disattivi il friendly url da sempre pagina bianca?. Non ho shop con Litespeed perché non sono mai riuscito a far funzionare bene Ps con Litespeed..per cui utilizzo sempre server con Apache e Nginx come proxy e php-fpm con alcune ottimizzazioni. https://devdocs.prestashop-project.org/8/basics/installation/system-requirements/ cmq questi sono i requisiti per ps 8.2..controlla che tu sia nel range..ma per la memoria abbonda e configura 1024M nel memory_limit Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiuseppeRB Posted November 26 Author Share Posted November 26 16 hours ago, Fabry said: Ciao Giuseppe, immagino che stai utilizzando un modulo in PS per gestire litespeed. Cmq se disattivi il friendly url da sempre pagina bianca?. Non ho shop con Litespeed perché non sono mai riuscito a far funzionare bene Ps con Litespeed..per cui utilizzo sempre server con Apache e Nginx come proxy e php-fpm con alcune ottimizzazioni. https://devdocs.prestashop-project.org/8/basics/installation/system-requirements/ cmq questi sono i requisiti per ps 8.2..controlla che tu sia nel range..ma per la memoria abbonda e configura 1024M nel memory_limit Ciao Fabrizio, non ho un modulo per gestire litespeed. Ho provato a disattivare il friendly e non carica, l'ho riattivato, sempre nella pagina ho disattivato la voce "Disattiva il modulo mod_security di Apache" e nella pagina di riepilogo oridne è apparso il messaggio "[Debug] This page has moved. Please use the following URL instead: https://gerolimettoabbigliamento.com/conferma-ordine". Ho fatto alcune verifiche nel file del tema order-confirmation ma ancora non compare nulla nella pagina riepilogo. Ho controllato se rispetto i requisiti del sistema e sono in linea. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts