Jump to content

[PrestaShop 8.1.7] Errore token nel Back Office con Cloudflare attivo (logout automatico)

Saverio Galax

Recommended Posts

PrestaShop 8.1.7] Errore token nel Back Office con Cloudflare attivo (logout automatico).

Buongiorno a tutti,

utilizzo PrestaShop 8.1.7 su hosting condiviso Aruba Linux.

Il sito è ottimizzato con Cloudflare (CDN + Proxy attivo) per migliorare la velocità, e funziona perfettamente dal lato front office.

Il problema è il seguente:

quando accedo al Back Office e inizio a caricare o modificare prodotti, dopo qualche minuto ricevo un errore di token non valido e vengo disconnesso automaticamente.

Ho già provato quanto segue:

Disattivato la cache e il “backed” nel pannello Cloudflare.

Aggiunto eccezioni tramite Page Rules per /admin* e /login*.

Inserito in .htaccess le direttive per preservare l’IP reale con CF-Connecting-IP.

Pulito cache e cookie di PrestaShop.

Testato anche con proxy disattivato (grigio), ma il sito diventa molto più lento.

Nonostante tutto, l’errore persiste e continuo a essere buttato fuori dal back office.

Qualcuno ha risolto un problema simile su hosting condiviso con Cloudflare attivo?

Potrebbe trattarsi di una gestione errata dell’IP del client o della sessione PHP?

Ogni suggerimento o configurazione funzionante è ben accetto.

Il problema si risolve se disattivo il proxy . 

Ma il sito rallenta molto.  

Edited by Saverio Galax (see edit history)
  • Like 1

Ciao,

si ho avuto questo problema su molti Presta con CF....devi andare in Paramentri avanzati > Amminstrazione....prima slide "check the cookie's Ip...." > NO

vedrai che risolvi...pulisci le cache e da cmd di windows ( shell ) fai un bel ipconfig/flushdns per pulire le cache dns di Windows nel caso usassi windows

55 minutes ago, Fabry said:

Provo e ti faccio sapere.

Ricordo che avevo già provato.

Ciao,

si ho avuto questo problema su molti Presta con CF....devi andare in Paramentri avanzati > Amminstrazione....prima slide "check the cookie's Ip...." > NO

vedrai che risolvi...pulisci le cache e da cmd di windows ( shell ) fai un bel ipconfig/flushdns per pulire le cache dns di Windows nel caso usassi windows

Il mio shop è on line.