andv1980 Posted July 21 Share Posted July 21 Buonasera su prestashop 9 non trovo nulla per la modifica. Avete suggerimenti? Dovrei eliminare i collegamenti ai social e mettere l'immagine dell'azienda anziché prestashop grazie. Sto impazzendo. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
andv1980 Posted July 22 Author Share Posted July 22 Buongiorno, c'è qualcuno che possa dare suggerimento in merito alla richiesta precedente?. Link to comment Share on other sites More sharing options...
andv1980 Posted July 22 Author Share Posted July 22 e' vero c'è poco supporto a riguardo. Con altre piattaforme che utilizzo tuttora il supporto c'è sempre. Prestashop si puo' dire che non è proprio opensource. Lo installi e ti arrangi. cmq se c'è qualcuno che mi posso dare una mano a personalizzare la pagina login ben venga altrimenti va bene lo stesso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted July 22 Share Posted July 22 Ciao questa ultima versione é ancora poco usata ( a parte io che la utilizzo su un b2b particolare e basico) per cui ancora non si hanno molte info a riguardo. Di solito modifico sempre la pagina di login di Presta ma su questa 9 ancora non ho provato perché aspetto almeno un'annetto prima di portarci gli shops. https://devdocs.prestashop-project.org/9/development/architecture/modern/controller-routing/#:~:text=Read the Symfony documentation on,to Improve%2C Sell sections etc.&text=Symfony Controllers should be thin,etc… In quest'ultima la struttura é diversa vedi se riesci a trovare il file responsabile...dovrebbe essere nella src, ma ripeto ancora non ci ho messo mano!! ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
andv1980 Posted July 22 Author Share Posted July 22 Sto girando ma sembra complesso. Tra l'altro ho già acquistato un template . Ma il cliente ha detto che vuole il suo logo e eliminare i collegamenti social Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted July 22 Share Posted July 22 Beh devi conoscere symphony. Cmq l'ho trovato. sono file in twig che regolano l'aspetto del BO src/PrestaShopBundle/Resources/views/Admin/Layout facilmente identificabile il responsabile:-) ciao 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
andv1980 Posted July 23 Author Share Posted July 23 14 hours ago, Fabry said: Ti ringrazio della condivisione. Gran parte della struttura è all'interno dell cartella SRC. ho un altra richiesta sulla modifica delle mail in risposta. In pratica anche modificando il template delle mail il powered by non viene rimosso. Secondo la tua esperienza si trova anche nella cartella src.? 14 hours ago, Fabry said: Beh devi conoscere symphony. Cmq l'ho trovato. sono file in twig che regolano l'aspetto del BO src/PrestaShopBundle/Resources/views/Admin/Layout facilmente identificabile il responsabile:-) ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted July 23 Share Posted July 23 Ciao, ma sulle mail é semplice, sono semplice file html..vai in traduzioni mail e toglilo su ogni mail..oppure te le scarichi su pc e le editi eppoi le ricarichi..sono file html nella cartella del tema in uso e le puoi editare come meglio credi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
andv1980 Posted July 23 Author Share Posted July 23 24 minutes ago, Fabry said: Ciao, ma sulle mail é semplice, sono semplice file html..vai in traduzioni mail e toglilo su ogni mail..oppure te le scarichi su pc e le editi eppoi le ricarichi..sono file html nella cartella del tema in uso e le puoi editare come meglio credi. si ho fatto ho modificato il file footer twig cartella template delle mail solo che le anteprime me le fa visualizzare. se provo a mandarmi le mail anche nei test in basso rimane il powered Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted July 23 Share Posted July 23 5 hours ago, andv1980 said: si ho fatto ho modificato il file footer twig cartella template delle mail solo che le anteprime me le fa visualizzare. se provo a mandarmi le mail anche nei test in basso rimane il powered Io ho sempre alterato proprio il file html delle mail perché il codice é la dentro!! Lo vedi dalle traduzioni mail del tema in uso, se non lo elimini di li non risolvi Link to comment Share on other sites More sharing options...
andv1980 Posted July 23 Author Share Posted July 23 (edited) All'interno delle traduzioni stesse. Quindi sul footer.twin non si risolve. ho provato anche eliminando la cartella it da mails di prestashop l'email di irsposta arriva sempre con il powered Edited July 23 by andv1980 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted July 23 Share Posted July 23 Non credo proprio, le mail sono quelle dentro al tema ed anche nella 9 é cosi per quello che vedo...é codice html e devi levarlo a manina:-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
andv1980 Posted July 23 Author Share Posted July 23 6 minutes ago, Fabry said: Non credo proprio, le mail sono quelle dentro al tema ed anche nella 9 é cosi per quello che vedo...é codice html e devi levarlo a manina:-) Si nel template del sito stesso . Penso di aver trovato Link to comment Share on other sites More sharing options...
andv1980 Posted July 23 Author Share Posted July 23 6 minutes ago, andv1980 said: Si nel template del sito stesso . Penso di aver trovato Ancora c'è qualcosa anche nel tmeplate sottocartella module email subscrition e email alert modificato ma nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted July 24 Share Posted July 24 22 ore fa, Fabry dice: Non credo proprio, le mail sono quelle dentro al tema ed anche nella 9 é cosi per quello che vedo...é codice html e devi levarlo a manina:-) Scusate l'intromissione, tu che stai utilizzando la 9, sai le le API Rest al momento permettono anche la gestione dello stock o ancora le devono implementare ? Grazie in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted July 24 Share Posted July 24 31 minutes ago, Totti said: Scusate l'intromissione, tu che stai utilizzando la 9, sai le le API Rest al momento permettono anche la gestione dello stock o ancora le devono implementare ? Grazie in anticipo. Premetto che ancora non le ho usate e che sono in fase sperimentale, ma da quello che ho letto puoi gestire anche gli stock. Infatti le nuove API sono una delle novitá piu importanti in PS9 perché lo puoi connetter a servizi esterni come ERP, CRM etc etc....trovi documentazione ufficiale quá: https://devdocs.prestashop-project.org/9/admin-api/ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted July 25 Share Posted July 25 23 ore fa, Fabry dice: Premetto che ancora non le ho usate e che sono in fase sperimentale, ma da quello che ho letto puoi gestire anche gli stock. Infatti le nuove API sono una delle novitá piu importanti in PS9 perché lo puoi connetter a servizi esterni come ERP, CRM etc etc....trovi documentazione ufficiale quá: https://devdocs.prestashop-project.org/9/admin-api/ Esatto finalmente dopo secoli arrivano le REST fatte bene anche su Prestashop Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted July 25 Share Posted July 25 Però non vedo un API per lo stock non credo si farà da prodotto come i vecchi Prestashop. Link to comment Share on other sites More sharing options...
andv1980 Posted July 25 Author Share Posted July 25 Buonasera, ancora on ci sono riuscito per l'eliminazione sulle email del powered.. anche modificando i file html. Rimane smepre Link to comment Share on other sites More sharing options...
andv1980 Posted July 25 Author Share Posted July 25 Mi accodo al precedente post del powered. Sono riuscito ad eliminarlo totalmente, era fastidioso. Cmq modificando la struttura dei file html presenti nella cartella mails e poi in desgign email theme va selezionato il tema email io in questo caso ho selezionato il moderno, poi la lingua chiaramente italiana e poi sovrascrivi template. Fatto questo il sistema ha scritto le modifica che ho fatto dei file html delle mail e il risultato è stato ottenuto. consiglio vivamente prima id fare questa operazione si svuotare la cartella cache presente nella cartella var. Buona serata. Vi terrò informati se ci sono delle novità in merito anche al funzionamento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts