Jump to content

Recommended Posts

salve a tutti ho un problema relativo alla visibilità del corriere nazionale in fase di ordine. Prestashop 1.7.8

Qualche settimana fa ho installato il modulo packlink pro ma poi l'ho disattivato perchè non mi trovato bene con le tariffe. Da quando l'ho disattivato (almeno credo perchè oggi mi sono accorto del problema), chi vuole effettuare un ordine con destinazione Italia, il corriere da me configurato in precedenza (CORRIERE NAZIONALE) non viene visualizzato ma appare stranamente il CORRIERE INTERNAZIONALE (nel quale non è settata l'Italia come destinazione e quindi non dovrebbe proprio apparire) con un costo di spedizione come se la destinazione fosse appunto estera.

Non capisco cosa sia potuto accadere e se qualcuno ha qualche idea.

Ho provato a creare un nuovo corriere nazionale quindi solo per l'Italia ma niente non viene visualizzato. Ho la spedizione gratuita in Italia ma anche se metto un costo non me lo fa visualizzare.

Il mio dubbio è che questi di packlink, nella creazione dei loro corrieri, hanno creato qualche override sui miei corrieri (ed in questo caso solo quello Nazionale visto che l'Internazionale non è stato toccato) ma non saprei dove mettere le mani per poter ripristinare il mio corriere nazionale.

Qualcuno potrebbe darmi un'indicazione? grazie

pardon, giusto che abbia la zona a sè ma non è la zona che devi verificare, è in Internazionale/località/nazione e vedere se l'italia è agganciata alla sua zona Italia o se è stata inserita in un'altra zona .. o se ci sono altri pasticci qui

brutta storia, non ne so niente di classi proprietà e nomi mi spiace.
Io proverei a lasciare il flag su Contiene stati e ad inserire una provincia da agganciare alla nazione italia, poi provi a vedere se facendo un ordine con un indirizzo con quella provincia ti prende il corriere per l'italia: se funzia allora il problema del corriere è legato alla mancanza delle provincie...