Jump to content

[Solved] Problema lightbox per PrestaShop 1.4.1


Recommended Posts

Salve a tutti
Vorrei realizzare un ecommerce di abbigliamento con prestashop, sono 2 giorni che me lo studio in locale ma non riesco ad ottenere una condizione indispenabile per me, ovvero visualizzare le immagini dei prodotti nel fancybox senza ridimensionamento in base alla grandezza della finestra del browser.
Ho trovato questo topic:
http://www.prestashop.com/forums/viewthread/69517/P0/programmazione_moduli_design_e_temi/modulo_jquerylightbox_sostituisce_thickbox_nella_pagina_dei_prodotti_con_jquery_lightbox_plugin_0_dot_5_il_tutto_con_un_semplice_click
Viene usato lightbox al posto di fancybox, in questo modo le immagini non dovrebbero essere adattate alla finestra.
Purtroppo in PS1.4 non funziona e provoca un errore: la mancata visualizzazione della pagina del prodotto (si vede solo l'header e la colonna di sinistra).
Qualcuno può aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra che non interessi a molti una visualizzazione migliore dei propri prodotti.
Pensate a chi guarda il sito con un piccolo schermo: un netbook o un palmare. La finestra del browser è veramente piccola, togli l'interfaccia e rimangono un pugno di pixel. Togli anche la cornice e il padding del thickbox e cosa rimane per mostrare una foto che magari è stata anche pagata ad un professionista?

Per questo ho pensato di utilizzare il plugin di maofree basato su lightbox che non ridimensiona le immagini.
Ecco la semplice modifica da eseguire per farlo funzionare su PS 1.4:

Aprire il file:

\jquerylightbox\js\lightbox.js

alla riga 2 eliminare "@" e "*" in modo da ottenere:

$('a[rel=lightbox]').lightBox({



Fine.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...