Jump to content

modulo facebook box e like gratuiti


Alemix

Recommended Posts

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda i moduli per facebook, sul mio sito ho un vecchio modulo che avevo trovato gratuito per la pagina fan, funziona bene, peccato che io ho tolto la pagina, per creare un account vero e proprio.

Cambiando l'ID del modulo, mi da un riquadro con la pagina di facebook, orribile e inutile ^^

Ora io ho cercato un po qua, e non ho trovato niente, ho fatto il cerca in alto ma mi da una moltitudine di cose, e inoltre in tutte le lingue del forum. Quindi veniamo alla domanda, esiste un modulo gratuito, che mi faccia sto benedetto box? magari usando anche le API ufficiali di Facebook?
E poi esiste un modulo che inserisca nei prodotti il tasto mi piace e/o condividi? per esistere esiste, l'ho visto ma a pagamento, cosa che non voglio, ma magari qualche cosa che faccia lo stesso gratuitamente, tanto alla fine con le API facebook non dovrebbe essere così difficile!

Grazie mille per le info

Link to comment
Share on other sites

ho trovato questo

http://www.presto-changeo.com/it/prestashop-free-modules/45-facebook-like-button.html

L'ho installato ma nelle istruzioni mi dice:

To display the "Like" button in a different hook:

Add {$HOOK_FACEBOOK_LIKE} in the tpl file you want it to show.

Add 'HOOK_FACEBOOK_LIKE' => Module::hookExec('facebookLike'), to /header.php below HOOK_TOP around line #15.

dove lo devo inserire per metterlo sotto i prodotti?

EDIT: Boh ho installato un'altro modulo, ho aggiornato la pagina e mi è apparso, ora devo vedere se funziona come dico XD

EDIT2: ok o ha qualche cosa che non funziona o devo farci qualche cosa io, anche perchè l'ho fatto ma mi dice errore, È necessario specificare un URL all'interno del widget o dell'API.

o usa delle API vecchie oppure è da impostare

EDIT3: Altro edit (so che mi state odiando) ma ora sembra funzionare oltretutto mi ha aggiunto anche il condividi, boh stranissimo!

Link to comment
Share on other sites

Su questo sito ho trovato altri moduli gratuiti se può essere di aiuto...

http://catalogo-onlinersi.com.ar/en/15-chat-communication-prestashop-modules

per quanto riguarda il modulo da te elencato funziona solamente il tasto mi piace....non capisco il motivo...


Ma guarda ti dico io lo sto un po provando, e devo dire che ora sembra funzionare, se clicco mi piace a volte mi da anche la condivisione del prodotto su facebook volendo. Oppure con l'altro tasto mi apre un mess da mandare ad un amico eventualmente, la cosa che non capisco è: Prima avevo il plugin del fan page che funzionava, da quando ho provato a mettere l'ID del profilo nuovo, mi dava la pagina di Facebook con un errore al posto del box. Poi andando su facebook per sviluppatori, creando un nuovo box mi da errore per ogni profilo metto! Possibile?

PS: Grazie per i moduli, vedrò di darci un'occhiata
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti vi prego di scusare il mio italiano ma io parlo italiano. Ho usato un traduttore inglese in italiano per questo perché ho visto lo stesso problema con questo modulo. Si monta con successo ma è sempre e solo la stessa come nel mio esempio e non Facebook fan page. CONOSCO la vostra pretesa di sostituire qualcosa, ma non so che cosa, come e dove. Qualcuno per favore aiuto!

Link to comment
Share on other sites

fan box? ok, io continuo ad avere problemi... a me da solo un logo di facebook e basta (oltre al Removed, a proposito a cosa servirebbe?) poi al posto LA TUA PAGINA devo metterci tutto il link, oppure solo l'id?

Link to comment
Share on other sites

Nella dicitura "La tua pagina" devi inserire il link completo quindi http:// ecc ecc...e ricordati di inerire it_IT

http://connect.facebook.net/INSERIRE it_IT/all.js#xfbml=1">




volevo chiederti che tu sai si può aggiungere il tasto condividi oltre il tasto invia oppure si viola qualche termine di facebook???

Link to comment
Share on other sites

Forse mi sono espresso male....la prima parte della risposta era riferito al tasto condividi...ho un dubbio sulle politiche di facebook...per quanto riguarda la fanpage il codice che ti ho inviato serve per l'appunto per una fan page come quella che ti ho inviato mentre tu mi hai dato il link di un profilo. Per pubblicizzare la tua ditta facebook ti permette di aprire una pagina adatta altrimenti un profilo relativo alla ditta te lo chiude se non sbaglio..questo sempre relativo alle politiche di facebook....correggimi se sbaglio....e scusami se mi sono espresso male...troppa fretta nel rispondere...XD

Link to comment
Share on other sites

Forse mi sono espresso male....la prima parte della risposta era riferito al tasto condividi...ho un dubbio sulle politiche di facebook...per quanto riguarda la fanpage il codice che ti ho inviato serve per l'appunto per una fan page come quella che ti ho inviato mentre tu mi hai dato il link di un profilo. Per pubblicizzare la tua ditta facebook ti permette di aprire una pagina adatta altrimenti un profilo relativo alla ditta te lo chiude se non sbaglio..questo sempre relativo alle politiche di facebook....correggimi se sbaglio....e scusami se mi sono espresso male...troppa fretta nel rispondere...XD


Ah tranq, non c'è problema, cmq che sappia io si, hai ragione per la ditta c'è la pagina fan, ma a quanto ne so io, finchè non si segnala la pagina profilo, o che non se ne accorgono loro (cosa che cmq credo non gliene freghi più di tanto) non chiudono niente.

Io ho sia la Fan page che il profilo (quando ho visto che molta gente apriva pagine profilo del negozio mi sono convinto a farlo anche io) Però continuo a non capire come funziona il link che mi hai dato! cioè il connect, alla fine nel vecchio bastava mettere l'ID ed avevi il blocco, ora non capisco, scusa ma ti giuro non capisco
Link to comment
Share on other sites

Io ho modificato il file blockfanpage.tpl e ho inserito il codice che ti ho dato e tutto funziona...se vuoi ti allego il modulo....

Mi sa che non funziona perchè io ho un gruppo e non una pagina! non capisco però perchè prima funzionava -.-"
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...