Jump to content

Attenzione a dove scegliete l'hosting


disarci

Recommended Posts

Il mio consiglio,
è di scegliere un hosting affidabile, magari con una buona esperienza,
stiamo ricevendo un sacco di lamentele su chi ha scelto un hosting senza esperienza
ed è rimasto senza sito e dominio!

Nella scelta dell'hosting, guardate il sito, verificate la quantità di domini prestashop hanno, da quanto tempo esiste,
provate a telefonare o aprire un ticket.

PrestaShop è una realtà che si sta sviluppando in Italia, e un sacco di persona senza conoscenza e senza le strutture adeguate possono approfittare di questo, come è capitato, anche a chi è attivo e ha pubblicizzato la cosa su questo forum.

PrestaShop è una ditta serissima, e mai appoggia servizi che non siano ultra affidabili, quindi come moderatore del forum ho pensato bene avvisarvi di quello che è successo e che sta accadendo.

Link to comment
Share on other sites

Io sinceramente consiglio hosting conosciuti, per i cms UNICAMENTE server linux + almeno 1 database mysql!

io consiglio di creare una sezione o un post su una lista dei migliori hoster per questo cms.

io ho una vps su aruba e và molto bene, (non sò sul pacchetto hosting come si comporta in velocità).

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 10 months later...

Che intendi per accesso al Db esterno, poter accedere al pannello mysql direttamente sull'hosting? Io in passato comunque per lavoro quando ad un cliente serviva anche l'hosting vendevo mclink in quanto l'azienda per cui lavoravo aveva accordi di reselling, sono anni che non li tratto più ma ho sentito voci positive su di loro(anche se so che sono un pò cari). Io mi trovo bene anche con il mio provider attuale anche se all'assistenza sono un pò lenti(Y2K hosting). Questo ovviamente non significa che siano soluzioni che vanno bene per chiunque, ogni esigenza necessita di una soluzione differente e purtroppo non possiamo conoscerli tutti.

Al di là dei nomi fatti io do sempre un consiglio che poi vale nella scelta di qualsiasi tipo di servizio(telefonia, energia elettrica ecc.), più si liberalizzano i mercati più in ogni settore appaiono una miriade di operatori ed ognuno ti offre una sua specialità irrinunciabile ma ricordate che ad avere le fonti sono sempre in pochi e chi si limita a rivendere è sempre soggetto alle scelte aziendali che fa il suo fornitore quindi il mercato lo deve seguire e non lo può guidare e soprattutto se hai bisogno di assistenza il rivenditore deve rivolgersi al suo fornitore prima di fornirtela mentre il produttore ha un maggiore e migliore spazio di movimento ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

state alla larga da flamenetworks, tempo fa ho chiesto il codice di migrazione mi hanno detto che dovevo prima chiudere il contratto con loro se no non mi davano il codice di migrazione, ho i log su skype, io giustamente ho contattato le autorità competenti per avere il mio dominio, mi ha chiamato, sono stato minacciato mi ha abbuffato di parolacce, e mi ha trattato uno schifo :(

Link to comment
Share on other sites

state alla larga da flamenetworks, tempo fa ho chiesto il codice di migrazione mi hanno detto che dovevo prima chiudere il contratto con loro se no non mi davano il codice di migrazione, ho i log su skype, io giustamente ho contattato le autorità competenti per avere il mio dominio, mi ha chiamato, sono stato minacciato mi ha abbuffato di parolacce, e mi ha trattato uno schifo :(

 

Per legge sono Obbligati a darti il codice migrazione.

 

Basta una piccola denuncia alla polizia postale e vedi come si muovono.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Guarda, io ho avuto una fortuna ENORME, trovando Hosting2000.

Testare la velocità: www.elettroincassodoc.net

Sono inespertissimo, ma ho trovato una persona di nome Giuseppe che si occupa di Hosting2000 che è davvero una bravissima persona.

Ho avuto questa fortuna grazie a Cyber, che mi ha consigliato Hosting2000.

NON LAVORO ASSOLUTAMENTE PER HOSTING2000.

SONO SOLTANTO UN CLIENTE SODDISFATTISSIMO.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...