Jump to content

Template - cambiamento lingua


Recommended Posts

Ciao a tutti,

stò scrivendo un template per Prestashop. Ora, il 'blockuserinfo' non mi piaceva e l'ho voluto scrivere direttamente nel template.

Sembrava tutto ok, ma quando visualizzo la pagina in diverse lingue il 'blockuserinfo' non mi traduce i testi ma rimangono in inglese.

Ad esempio il TAG:

{l s='Your Account' mod='blockuserinfo'}



Mi rotorna per tutte le lingue sempre 'Your Account' e anche se cambio la pagina in francese rimane così e non diventa 'Votre compte'.

Nel forum in francese indicato di creare una nuova sezione di traduzione nel DB, ma io vorrei usare quelle già esistenti. E' possibile?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

stò scrivendo un template per Prestashop


stai iniziando da capo o modifichi i file.tpl e il global.css

la traduzione si basa su template smarty , ora se tu vai a modificare posizioni e attributi magari lo vuoi anziche a desta a sinistra agisci direttamente sul css

ma se lo sposti di blocco o modulo logicamentte non ti appare nessuna lingua perchè le traduzioni sono fatte per modulo
quì trovi una schermata del BO come appare se non ti appare nulla nel modulo indicato probabilmente hai spostato in altro modulo e quindi non ti visualizza oppure hai modificato il

{l s='Your Account' mod='blockuserinfo'}
Your Account in altro e non lo riconosce più come traduzione


Ciao ;-)
Link to comment
Share on other sites

Stò modificando il template già in uso, solo che non voglio creare un nuovo modulo. Non è possibile dirgli "vammi a prendere la traduzione di XXX nel modulo YYY"? Mi sembra stupido ricreare tutto un modulo per soli 2 traduzioni...

Diego

Link to comment
Share on other sites

Sì, sì, l'ho fatto. Tutto il resto funziona. La traduzione dei moduli non da problemi. E' solo il codice:

{l s=‘Your Account’ mod=‘blockuserinfo’} 


che inserito direttamente nel template che non viene eseguito a dovere.

In pratica, quandando il codice (anche se non ho capito esattamente come questo avviene), quando si caricare un modulo esso carica le sue traduzioni e lui stesso le può chiamare.

Ora io voglio chiamare la traduzione di un modulo, senza chiamare il modulo stesso. Non so' se è un po' più chiaro. Volendo ti posso mandare direttmanete il link della pagina con cui lavoro... così forse diventa più chiaro.

Link to comment
Share on other sites

Allora, provo ad essere più eloquente:

Il sito di trova attualmente qui: http://shop.innolutions.ch/

Ho nascosto (display: none;) quasi tutta la parte del modulo "blockuserinfo" e l'ho integrata nel menù in alto.

In pratica, il file header.tpl ho scritto il menù della barra in alto nel seguente modo:

><form class="hcss_menu_currency" action="{$request_uri}" method="post">
</pre>
<ul>
{l s='Your Account' mod='blockuserinfo'}

{l s='Cart:' mod='blockuserinfo'}
{if $cart_qties > 0} {$cart_qties}{/if}{l s='product' mod='blockuserinfo'}{l s='products' mod='blockuserinfo'}
{if $cart_qties > 0}{convertPrice price=$cart->getOrderTotal(true, 4)}{/if}
{l s='(empty)' mod='blockuserinfo'}


{l s='Currency' mod='blockcurrencies'}:

                   {foreach from=$currencies key=k item=f_currency}

{$f_currency.sign}

                   {/foreach}

</ul>
<br><br>                   [removed][removed]<br><br>                   <input type="hidden" name="id_currency" id="id_currency" value=""/><br>                   <input type="hidden" name="SubmitCurrency" value="" /><br>               </fo



Ora, come potete notare, la lingua non cambia ma rimane fissa in inglese. Sapreste spiegarmi il perchè è come posso sistemare l'errore? Mi sono messo a cercare tra i file di prestashop, ma alla fine mi sono perso...

In pratica non vorrei scrivere un nuovo modulo, mi basterebbe semplicemente andare a prendere le traduzioni nel modulo già esistente. O senò, voi professionisti, come lo fareste?

Grazie Diego

Link to comment
Share on other sites

Sì, la traduzione del modulo funziona.

Infatti, il testo "Benvenuto, Entra" fa parte dello stesso modulo "blockuserinfo" dove richiamo le traduzioni.

Veramente, non riesco a capire. E' come se il cambiamento di lingua avviene solo se chiamato nel modulo, ma non avviene nel template.

Diego

Link to comment
Share on other sites

Esatto, non vede le traduzioni.

In ogni modo non è un modulo, l'ho direttamente scritto nel template.

In allegato trovi il mio header.tpl file. Come noti...

Ora la domanda è: come faccio a fargli vedere questa traduzioni?

O è meglio che scrivo il modulo e "buonanotte"?

E' in caso scrivessi il modulo, basterebbe che creo un nuovo *.tpl nel modulo blockuserinfo o conviene creare un modulo da zero?

Diego

Link to comment
Share on other sites

Il sospetto è realta!!!!

hai fatto un modulo tuo o inserito dati nell ' header direttamente purtroppo prestashop non è fatto così

Il tempalte originale usa i moduli

- Language
- user info
- currency
- permanent links
- search header

la convenienza è modificare richiamando i moduli al suo interno
quello che hai fatto è un mix te lo sconsiglio

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...