Jump to content

Errore 500 nella pagina ordini del backoffice Prestashop 8.1.4


Recommended Posts

Salve, ho un problema nel visualizzare la pagina ordini del backoffice. Impiega anche 1 minuto a caricare per poi andare in errore 500. Ho provato ad attivare la modalità debug ma la stessa mi va in errore 500 e non riesco a capire cosa causa il problema. Come posso vedere?
Il mio sistema è Cloud Hosting Linux di Aruba, php 8.1 con 3GB di RAM, 1 virtual CPU e pannello Plesk.
Cosa posso fare per capire cosa causa il problema?
 

Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)
3 hours ago, ziobudda said:

Ciao, detto così sembra tanto un problema con un modulo esterno. Hai qualche modulo che lavora sugli ordini ? 

M.

Ciao, ma sei lo stesso ziobudda di drupalitalia? Ti conosco almeno virtualmente.
Allora, ho come modulo PackLinkPro, ho provato a disattivarlo ma nulla. Ora sui registri di Plesk (apache), ho trovato questi 2 errori ma non ho capito da cosa dipendono.

Penso sia forse il token...boh
E poi questi Warning ma non penso che facciano qualcosa.

Screenshot2024-03-29at12-00-05Iregistridicartoleriagdg.it-PleskObsidian18.0_59.png.849947d03bdde4c77131083604a3cf9e.png

Screenshot 2024-03-29 at 12-20-18 I registri di cartoleriagdg.it - Plesk Obsidian 18.0.59.png

Edited by gdg92ct (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Allora il copromised l'ho risolto. Su SEO c'era la voce "Disattiva il mod_security di Apache" attivo e l'ho tolto. E si è tolto questo errore di LOG ma il problema è rimasto...
Posso provare a disabilitare quei moduli ma mi sembra strano dato che sono dei moduli di un tema...
Vediamo, ti faccio sapere. Nel frattempo se avete consigli sono ben accetti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, si sono lo ziobudda di Drupal. 

Potresti provare ad aumentare il tempo di esecuzione del PHP. MAgari portalo a 600 (secondi) che sono 10minuti. Ovviamente è solo per testare il tutto, poi va riportato sicuramente a 30 massimo 60. 

M.

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, ziobudda said:

Ciao, si sono lo ziobudda di Drupal. 

Potresti provare ad aumentare il tempo di esecuzione del PHP. MAgari portalo a 600 (secondi) che sono 10minuti. Ovviamente è solo per testare il tutto, poi va riportato sicuramente a 30 massimo 60. 

M.

 

Trovato con il debug e con il tempo di esecuzione come mi hai consigliato.

Screenshot 2024-03-29 at 16-45-32 SQLSTATE HY000 General error 2006 MySQL server has gone away (500 Internal Server Error).png

Screenshot 2024-03-29 at 16-45-16 SQLSTATE HY000 General error 2006 MySQL server has gone away (500 Internal Server Error).png

Screenshot 2024-03-29 at 16-45-10 SQLSTATE HY000 General error 2006 MySQL server has gone away (500 Internal Server Error).png

Screenshot 2024-03-29 at 16-45-05 SQLSTATE HY000 General error 2006 MySQL server has gone away (500 Internal Server Error).png

Link to comment
Share on other sites

Non ne sono ancora arrivato a capo. Ho usato il tools "Php X-Ray" per capire cosa potesse essere. Sono queste 2 funzioni lentissime come se fossero in loop. Ho caricato 4GB di Ram e 2vCpu ma niente.... c'è qualche difetto. Ho provato a scaricare prestashop 8.1.4 e ricaricare questi file ma l'errore rimane.
Non so più cosa fare 😒

Screenshot 2024-04-04 at 19-51-28 Plesk Obsidian 18.0.59.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

l'errore che hai riportato dice "general error: 2006 mysql server has gone away" che in genere riguarda il timeout di una query (troppo lunga/troppo pesante ...).

Prova guarda i suggerimenti in questo thread:

Buona giornata,
Federica

 

Link to comment
Share on other sites

Buonasera,

da oggi ho questo errore quando mi collego al back office

"500 Server Error

Oops, something went wrong.

Try to refresh this page or feel free to contact us if the problem persists."

 

Seguendo i consigli qui sul forum ho abilitato la modalità debug per visualizzare i messaggi di errore. Allego screenshots, qualcuno gentilmente sa darmi delle indicazioni?Screenshot(140).thumb.png.24d21dc324abb9572a48e7071d8cd17a.png

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...