Jump to content

Perplessità sulle risorse API degli ordini


Recommended Posts

Una buona giornata a tutti.

Prosegue la stesura del mio codice di interfacciamento tra PS 1.7.8.9 e il mio ERP, e sto affrontando la questione della trasmissione degli ordini da PS a ERP. Ho cercato di esaminare con la massima cura tutta la mole di dati disponibile tramite le varie risorse API "order*". La perplessità nasce innanzitutto esaminando il contenuto della API "orders":

1) Nell' elenco degli articoli presenti nell' ordine (tag associations -> order_rows), non è documentata l' aliquota IVA, nè come valore nè come ID aliquota.

2) Nei valori complessivi dell' ordine, non ci sono distinzioni dei totali in base all' aliquota IVA, tutto è accorpato (totale ordine/merce/spese spedizione tasse incluse, totale ordine/merce/spese di spedizione tasse escluse etc.)

Altre risorse API riguardanti gli ordini non sembrano contenere nulla al riguardo. Ovviamente, il mio ERP prevede i totali suddivisi per aliquota IVA oltre ai totali complessivi che PS già mette a disposizione.

E' chiaro che posso lavorare da zero ricostruendo manualmente questi valori in base alle aliquote IVA che posso trovare nelle risorse API degli articoli (api/products) e delle aliquote stesse (api/taxes), ma prima di fare une bella mole di codice mi domandavo se mi è banalmente sfuggita una fonte di dati pronta da usare.

Grazie in anticipo per tutte le risposte!

Andrea

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...