Jump to content

Modificare assets js caricati da tema (PS8.1)


DARKF3D3

Recommended Posts

Ciao a tutti,
ho un tema che ha configurato nel file theme.yml il caricamento di alcune librerie come per esempio swiper che è configurato in questo modo:

assets:
  js:
    all:
      - id: swiper-lib
        path: assets/js/swiper-bundle.min.js
        priority: 50
        position: head

Così facendo lo script viene caricato su tutte le pagine del sito.
Ora però ho un problema... Vorrei richiamare questo file solo in alcune pagine del sito e non tutte, per esempio solo su home e pagine prodotto.
So che è possibile farlo modificando il file theme.yml, però il problema è che per far "accettare" queste modifiche dovrei disattivare e riattivare il tema. Cosa che per me è impraticabile poiché andrebbe a incasinare tutti i cavi moduli e posizionamenti.
Esistono altri modi per ottenere lo stesso risultato?

Link to comment
Share on other sites

Quando modifichi il file theme.yml per far applicare le modifiche devi eliminare il file che trovi nella cartella config/themes/NOME_TEMA/shopID_SHOP.json, dove NOME_TEMA è il nome del tuo tema e ID_SHOP è l'id del negozio che, se non hai il multishop in genere è 1.

Link to comment
Share on other sites

Grazie @Codencode, però eliminando quel file non è come disabilitare il tema e riabilitarlo?
Me lo chiedo perché con quell'operazione andrei a perdere molte delle configurazioni degli hook dei moduli e vorrei evitare che ciò accada.

E se invece editassi direttamente il file shop1.json?

Link to comment
Share on other sites

No, quello è un file di cache che memorizza i dati presenti nel file di configurazione del tema (theme.yml).
Le configurazioni dei moduli e degli hook non c'entrano, queste vengono memorizzate nel database.
La cosa che perdi di sicuro solo le impostazioni relative al tipo di layout delle varie pagine (2 colonne, 1 colonna o full width) che puoi modificare in Design > Tema & Logo > Scegli layout. Inoltre queste impostazioni puoi settarle anche dal file theme.yml così ogni volta che elimini il file di cache non devi reimpostare queste configurazioni.
Ovviamente tutto ciò si riferisce al template di default (classic) nel caso di altri template non so come si comportano, ma penso non cambi nulla.
 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...