Jump to content

Problema credo di codifica file pdf


micelio

Recommended Posts

Da tempo nel forum cerco una soluzione a un problema, ma non ho trovato niente che potesse aiutarmi.

Ho scoperto un malware nel mio sito con prestashop 1.6.20 (dovrò aggiornare la versione per la sicurezza, ma non adesso)

il malware aveva sostituito i metodi di pagamento regolari, con uno fraudolento e grazie all'intervento di un tecnico si è risolto il problema.

Ecco il problema che dovrei risolvere,  ho visto che la "Fattura" che si genera in pdf appena si crea un ordine è illeggibile non so se è un problema di codifica o altro. Credo che il fatto che adesso la fattura è illeggibile  potrebbe aver creato il Malware 

  • Selezionando parte del  testo parzialmente invisibile, dalla fattura visibile nel Browser e incollandolo in un traduttore on line.. il testo confronta per intero ma senza tabulazione.
  • O nline ho fatto la conversione del file pdf in word, e il testo compare nella fattura come per incanto.

Ci sarà dove specificare la codifica dei file pdf?

L'immaggine allegata è lo screenshot della fattura pdf visualizzato nel browser (che è illeggibile)

Se salva la fattura pdf nel pc , rimane solo la tabulazione della fattura e scompare il testo (rimane anche il logo)

 

I o non riesco a trovare una soluzione, e dopo più di un mese non so neanche dove guardare

Sembra difficile trovare la soluzione, almeno per me..

 

pdf_codifica.thumb.png.33e47ecdb415fb5a96e9aae6e4d84c3d.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

sei sicuro che il malware sia stato completamente rimosso dall'intervento del tecnico?

Il codice che si vede nell'immagine che hai postato assomiglia molto al codice di un trojan più che ad un'errore di codifica del PDF.

Prova a vedere se le informazioni in questo thread ti possono essere d'aiuto:

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

On 2/7/2024 at 9:28 AM, fedesib said:

Ciao,

sei sicuro che il malware sia stato completamente rimosso dall'intervento del tecnico?

Il codice che si vede nell'immagine che hai postato assomiglia molto al codice di un trojan più che ad un'errore di codifica del PDF.

Prova a vedere se le informazioni in questo thread ti possono essere d'aiuto:

Buona giornata,
Federica

Grazie Federica,

avevi ragione, ho letto il thread e tramite un cleaner ho verificato che il sito era infetto. Credo di aver elininato tutti gli avvisi in rosso che il cleaner aveva evidenziato. 

Questa pulizia non ha risolto la creazione della fattura in pdf in modo cottetto. (Nello stesso spazio di hosting ho due domini, potrebbe essere infetto anche l'altro? mi viene da pensare di si)

Non so che fare, grazie del buon suggerimento

 

Buona giornata
Elio

Link to comment
Share on other sites

Ciao Elio,

se hai due domini che puntano allo stesso sito (alla stessa installazione di PS) sul secondo non dovresti avere problemi, se puntano a due siti diversi magari controlla anche il secondo sito ma non è detto che abbia problemi perchè dipende da come è stato "iniettato" il malware e da che tipo di malware era.

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...