Jump to content

aggiornamento quantità prodotti carrello e pagina prodotto


Recommended Posts

ciao a tutti

ho un problema nell'inserimento della quantità prodotti sia nel carrello che nella pagina prodotto

<nella pagina prodotti

se io inserisco una quantità e premo invio funziona bene, ma se aggiungo la quantità e premo il pulsante aggiungi nel carrello, mi mette la qt minima 

ho provato a duplicare un prodotto e mettere alcune varianti senza quantità minima e li funziona bene

< nel carrello

se cambio la qt e premo invio me lo aggiorna e dopo due secondi mi torna la vecchia quantità

mentre se lo cambio è clicco in un altro punto dello schermo me lo cambia in modo corretto(ma un cliente non può immaginarselo)

ho trovato questo https://github.com/PrestaShop/PrestaShop/issues/28531 è il mio stesso bug  ma da maggio non è stato ancora risolto

mi sembra un pò strano che in pochi utilizzino le quantità minime

il sito è www.bustedesign.it

versione 1.7.8.10

 

facendo un po di prove ho capito che prestashop fa il confronto della qt inserita e della qt minima solo per i primi due numeri 

ad esempio se la qt minima è 35  puoi inserire da 36 a 99 e da 350 in 999 e così via

se inserisci 100  vede solo i primi due 10, quindi lo ritiene inferiore a 35

 

mi sapreste dire dove si trova la funzione che controlla la qt minima ?

 

grazie mille

Ilario

 

Edited by ilario (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

ciao

metto la soluzione così potrà essere utile

semplicemente cambiare nel file theme.js  

:                 ("" === t.val() || parseInt(t.val()) < parseInt(t.attr("min"))) && (t.val(t.attr("min")), t.trigger("change"))

parseInt e non solo int

la cosa che trovo strana, è un bug aperto da quasi due anni e nessuno lo ha  ancora sistemato, è presente anche nella versione 8 di presta

 

ciao

ilario

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...