Jump to content

Caricamento backoffice | Errore 504 / 404


Recommended Posts

Salve

Molto spesso dopo l'accesso al backoffice del sito cercando di raggiungere la product list (/index.php/sell/catalog/products | catalogo -> prodotti) il caricamento si prolunga per molti minuti fino ad andare in timeout reindirizzandomi alla 404 di prestashop (con il vecchio provider al quale ero appoggiato per l'hosting) o a una 504 (con il nuovo provider). Tutto questo si verifica rendendo non raggiungibile qualsiasi altra sezione del pannello.

Cosa strana: se provo a fare login durante il caricamento utilizzando un altra utenza (cambiando browser o con la navigazione in incognito accedo normalmente alla product list senza lunghe attese).

Non so se possa servire come ulteriore informazione: il catalogo contiene circa 15.000 prodotti.

PShop v -> 1.7.8.10
PHP -> 7.2.34

Edited by Francesco NCL (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao, sicuramente la versione di PHP non aiuta, ma anche lo stesso hosting potrebbe essere sottodimensionato per il tuo ecommerce.

Se poi ti va in errore dopo attesa di qualche minuto allora sono proprio le risorse HW che non reggono il tuo ecommerce. Non è che hai qualche plugin che sotto "il cofano" fa un po' troppe operazioni ? 

M.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno @ziobudda e grazie infinite per il supporto!

Per capirci: inizialmente ero su ServerPlan (ENTERPRISE PLUS), poi anche io ho ipotizzato che la problematica potesse essere legata alle risorse del server e ho approfittato del cyber monday per attivare un hosting su SiteGround (piano GoGeek, ed è proprio qui che arrivo alla 504 del provider e non ottengo la 404 di PShop, cosa che presumo sia legata alla configurazione dell'hosting e su come gestisca gli errori).

Pur contattando entrambi i supporti e fornendo orari, minuti e secondi mi hanno ribadito che non ci sono sovraccarichi (e ne sono quasi certo, dato che loggandomi con utenza diversa l'accesso alla product list non da problemi ed è proprio questo che mi manda un po' in aceto).

Per quanto riguarda i moduli: quelli che vengono richiamati nella products list (/index.php/sell/catalog/products) mi conferma che dovrei vederli dalla sezione "Hooks" della debug bar (vedi allegato)?

 

degug-lfrmt.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...