Jump to content

probblema aggiornamento dalla 1.3.1 alla 1.4.1


Recommended Posts

Ciao a tutti,
Sto provando ad aggiornare prestashop dalla 1.3.1 alla 1.4.1, seguendo la guida di prestamodule.
Quando vado ad inserire ww.nomedelmiosito.it/install, mi riporta sulla schermata del mio shop e mi dice PAGINA NON DISPONIBILE Siamo spiacenti, ma l'indirizzo Web che ha inserito non è più disponibile.
Ho seguito le istruzioni alla lettera ma non capisco perchè non parte la schermata di installazione.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

se non inserisci la cartella PS sul tuo server o non digiti l'insirizzo giusto non credo che riuscirai mai ad installare.

Altra cosa importante non aggiornare direttamente dalla 1.3.1 alla 1.4.1. Prima effettua l'aggiornamento dalla 1.3.1 alla 1.3.7 e dopo aggiorni alla 1.4.1


Buon lavoro

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta.
Comunque sono riuscito ad accedere alla schermata di installazione, ma ho dovuto copiare la nuova cartella con prestashop 1.4.1, all' interno della cartella della versione di prestashop 1.3.1.
quindi ora nel ftp mi trovo: /domains/nomedelmiosito.it/public_html(è la cartella con dentro i file di prestashop 1.3.1)/prestanew(cartella con file prestashop 1.4.1/ solo cosi sono riuscito a far partire l' installer per upgrade.
Mentre nella guida doveva essere /domains/nomedelmiosito.it/prestanew/ cioè avrei dovuto avere domains, nomedelmiosito.it e dentro questa cartella avrei dovuto avere la cartella prestashop 1.3.1 (public_html) e la cartella prestanew ( prestashop 1.4.1 ) in due cartelle separate, ma cosi non funziona e ho dovuto mettere la cartella di prestashop 1.4.1 nella cartella di prestaashop 1.3.1 (public_html). Non se può andar bene comunque, ma cosi funziona.
L' installazione del primo prestashop 1.3.1 non l' ho fatta io e dal macello di cartelle che hanno creato per farla, non credo abbiano fatto un buon lavoro.
Comunque non ho ancora aggiornato alla versione 1.4.1, ma perchè è meglio aggiornare prima alla 1.3.7 e poi alla 1.4.1 ?
Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...